ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Palermo ospita "The Big Draw": la call per artisti, disegnatori e appassionati

"The Big Draw" è l'iniziativa sostenuta in Italia da Fabriano che chiama a partecipare artisti, disegnatori professionisti e amatoriali o semplici appassionati

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2017

"The Big Draw" è l'iniziativa promossa e sostenuta in Italia da Fabriano in occasione del festival mondiale del disegno che a Palermo si inserisce all'interno "A Place to Stay", manifestazione artistica organizzata dall'associazione artistico culturale Scruscio in collaborazione con AMACI (associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani) in occasione della "Giornata del Contemporaneo" che quest'anno è alla sua tredicesima edizione.

La call per artisti (visualizza il bando), suddivisa in due sezioni, "La Città accogliente - A place to stay" (la prenotazione è necessaria ed effettuabile al numero 346.2112963 per un massimo di 20 partecipanti) e "Doodle" (senza prenotazione), chiama a raccolta artisti, disegnatori professionisti e amatoriali o semplici appassionati.

La manifestazione si svolge a Palermo presso la sede di Magneti Cowork a partire dal 14 ottobre e promuove il disegno come linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. All'interno della sala espositiva verrà posizionato un lungo rotolo di carta sul quale i partecipanti potranno disegnare e comporre le propie opere.

Si partecipa ad una selezione solo nel caso in cui si voglia aderire all'esposizione di opere in occasione della "Giornata del Contemporaneo", in collaborazione con Amaci.

Per partecipare all'esposizione saranno selezionati artisti in base al curriculum artistico, da inviare entro il 28 settembre all'indirizzo mail associazionescruscio@gmail.com. I selezionati potranno procedere all'iscrizione pagando una quota associativa di 10 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI