LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Polizia di Stato: nuove opportunità di lavoro per la sicurezza e l'ordine pubblico

Lottare contro la criminalità e far rispettare le leggi sono alcuni dei compiti assolti dagli allievi della Polizia di Stato: concorso aperto fino al 26 giugno

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2017

Presenti in ogni parte dell’Italia, le Forze dell'Ordine tutelano tutti i cittadini e svolgono il loro lavoro nell’interesse dello Stato Italiano: nuove opportunità per chi aspira da sempre a lavorare nell'ambito di sicurezza e ordine pubblico.

Con l'obiettivo di incrementare le forze dell'ordine, il Ministero dell'Interno apre il reclutamento di 1.148 allievi della Polizia di Stato (visualizza il bando). Molteplici i compiti da svolgere: lottare contro la criminalità, far rispettare le leggi, vigilare sull’ordine pubblico per prevenire reati e disordini, soccorrere in caso di incidenti.

Per essere ammessi al concorso è necessario inviare la domanda per via telematica entro il 26 giugno, tramite l'apposita pagina sul sito del Ministero dell'Interno. Tra i requisiti generali richiesti ai candidati rientrano il possesso della cittadinanza italiana e il godimento dei diritti civili e politici e il possesso del diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media) o equipollente.

L'iter prevede lo svolgimento della prova scritta d’esame, prova di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici e accertamento attitudinale. Per la formazione delle graduatorie finali, la Commissione esaminatrice sommerà per ciascun candidato, il risultato di ogni prova.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI