ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Premio letterario "Salva la tua lingua locale": sono aperte le candidature

Il premio "Salva la tua lingua locale" è interamente dedicato ai dialetti e alle lingue italiane e prevede 5 categorie in concorso. Candidature aperte fino al 15 settembre

Balarm
La redazione
  • 5 luglio 2017

L'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia e Legautonomie Lazio, il Centro di documentazione per la poesia dialettale "Vincenzo Scarpellino", il Centro Internazionale Eugenio Montale e L'EIp - "Scuola strumento di Pace" lanciano la quinta edizione del premio "Salva la tua lingua locale".

Il concorso (visualizza il bando) è aperto ad autori e poeti e si articola in quattro sezioni: "Poesia Edita", "Prosa Edita", "Poesia Inedita", "Prosa Inedita". È inoltre prevista una sezione musicale e una dedicata agli allievi delle scuole.

Per "Poesia Edita" e "Prosa Edita" è necessario inviare cinque copie del proprio libro; per "Poesia Inedita" ogni autore potrà inviare fino a tre poesie, con traduzione in italiano; per "Prosa Inedita" si accettano testi di massimo 3600 battute, con traduzione. Per le quattro categorie il termine ultimo per inviare i propri lavori è il 15 settembre. Per la sezione scuola c'è tempo fino al 31 ottobre.

Una giuria selezionerà i primi classificati per ogni sezione, che vinceranno un soggiorno a Roma per due persone della durata di due giorni, in occasione della cerimonia di premiazione e una targa di riconoscimento.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare la scheda di adesione e inviare il materiale richiesto per ogni sezione all'indirizzo mail giornatadeldialetto@unpli.info.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI