ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Progetto Accademia" per laureati e laureandi: la tesi di laurea diventa un libro

Edizioni Progetto Accademia di Palermo offrono un'opportunità a laureandi e laureati, proponendo la pubblicazione delle tesi di laurea. Candidature entro il 31 ottobre

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2017

Un vero e proprio concorso che permette di trasformare la propria tesi di laurea in un saggio che verrà immesso sul mercato: le Edizioni Progetto Accademia di Palermo chiamano a raccolta laureati e laureandi per la pubblicazione dei loro lavori.

L'open call (visualizza il regolamento) è rivolta a tutti coloro che abbiano formulato tesi, discusse o da discutere, originali e adatte ad essere pubblicate sotto forma di saggi.

Per partecipare è sufficiente inviare i testi, in formato doc o pdf, insieme ai propri dati (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico) all'indirizzo mail progettoaccademia2017@gmail.com, entro martedì 31 ottobre.

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale: i manoscritti non verranno restituiti e le tesi selezionate, tra le più originali e brillanti, saranno immesse sul mercato sotto forma di saggi dotate di codice Isbn, a richiesta bollino Siae, codice a barre.

Una volta diventate saggi, le tesi verranno distribute sul territorio nazionale (circuito Feltrinelli, librerie Mondadori, Ubik) e in Svizzera, in linea con l'obiettivo di Progetto Accademia di diffondere e far conoscere le nuove visioni di chi ha svolto un serio lavoro di ricerca, impostazione e analisi riguardo le più svariate tematiche.

La pubblicazione della tesi può valere, inoltre, un maggiore punteggio ai concorsi pubblici, arricchire il curriculum vitae ed è la memoria tangibile di un giorno importante da dedicare ad amici cari e parenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI