ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Riparte il "World Press Photo": iscrizioni al concorso internazionale di fotografia

Si riaprono le iscrizioni al "World Press Photo", il concorso rivolto ad appassionati di fotografia e fotoreporter, che premia le migliori foto del giornalismo visivo

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2017

Il concorso internazionale annuale "World Press Photo" apre le candidature rivolte a tutti i fotografi e fotoreporter del mondo che vogliano presentare il proprio lavoro migliore.

Il concorso (leggi il bando) è organizzato in categorie - divise in sezioni - che riguardano rispettivamente: Contemporary Issue, Enviroment, General News, Long-Term Projects, Nature, People e Sport.. Tutte le categorie verranno esaminate da una giuria composta da professionisti del fotogiornalismo.

Per partecipare al concorso "Word Press Photo 2018" è necessario essere fotografi professionisti o fotogiornalisti ed inviare la propria candidatura entro il 4 gennaio, allegando immagini originali e non ridimensionate.

Verranno accettate solo le foto con esposizione singola e non è permesso modificare la risoluzione. inoltre il profilo ICC deve essere incorporato, le immagini non devono mostrare il nome del fotografo e devono esssere accompagnate da didascalie precise scritte solo in inglese.

Una giuria internazionale selezionerà tra tutte le foto inviate una sola "World Press Photo of the Year", e assegnerà il primo, il secondo e il terzo premio per ogni categoria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI