ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Riscattati": il concorso fotografico di Amnesty International

Parte la quarta edizione del concorso fotografico “Riscattati” 2017 promosso da Amnesty International sulle differenze di genere. Partecipazioni entro il 31 luglio

  • 22 maggio 2017

Un concorso fotografico contro le forme di discriminazione e della violenza di genere: il Gruppo Italia 290 di Amnesty International promuove la quarta edizione di "Riscattati": per partecipare occorre inviare i propri lavori entro il 31 luglio.

Il concorso fotografico (visualizza il regolamento) è aperto a tutti i fotografi sia professionisti che dilettanti, senza limiti d'età.

Ogni candidato può partecipare al concorso con un massimo di 3 fotografie, sia a colori che in bianco e nero, in formato digitale. A seguito del contest, le foto giudicate e quella vincitrice saranno esposte in un luogo di prestigio di Palermo.

L'obiettivo della competizione è quella di promuovere l'azione culturale di Amnesty International, tramite la fotografia intesa come strumento per scuotere le coscienze umane, all’insegna dell’uguaglianza e delle pari opportunità tra sessi.

Il concorso è aperto anche a foto che denuncino discriminazioni di tipo transfobico o situazioni di riscatto da un precedente abuso di natura transfobica, poiché anche il genere sessuale al quale si è deciso di appartenere va rispettato.

Per iscriversi al contest è necessario compilare il modulo di partecipazione e inviarlo, entro il termine di scadenza, insieme ai file della foto concorrente in formato jpeg e tiff con risoluzione di 300 (dpi) pixel/pollice, l'autocertificazione e l'enventuale liberatoria a gr290@amnestysicilia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI