ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Rock Targato Italia": il concorso itinerante per giovani talenti della musica

"Rock Targato Italia" è un concorso per gruppi o solisti, che prevede selezioni regionali e interregionali prima delle finali nazionali. Candidature prorogate al 31 ottobre

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2017

Torna per la sua trentesima edizione "Rock Targato Italia", il concorso itinerante per giovani talenti della musica ed artisti emergenti. Il concorso (visualizza il regolamento) è aperto a band, cantanti, cantautori e artisti emergenti.

Le fasi della manifestazione prevedono selezioni in concerto regionali e interregionali fino ad arrivare alle finali nazionali. L'insieme di queste selezioni danno vita al "Rock Targato Italia Tour", che attraversa tutta l’Italia alla ricerca dei migliori talenti della musica italiana.

Ai primi 8 classificati sarà pubblicato un brano del proprio repertorio sulla compilation della manifestazione, pubblicata dall'etichetta discografica Terzo Millennio nei principali store e piattaforme digitali internazionali (Spotify, YouTube, Amazon). Il primo premio (assegnata ai primi due classificati) è una campagna promozionale della durata di 5 mesi, in collaborazione con l’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.

Ai vincitori sarà garantito un capillare lavoro di comunicazione e promozione a livello nazionale con 700 radio, 224 webzine, portali web, giornali, tv, discografici, operatori del settore, festival, live-club e social network.

Per partecipare al concorso è necessario pagare una quota d'iscrizione (specificata nel bando) e compilare l'apposito modulo online sul sito di "Rock Targato Italia". Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è stato prorogato al 31 ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI