ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Satiri per "Marzameddu": il concorso di illustrazioni per bambini e ragazzi

L'associazione culturale Satyr torna con la terza edizione di "Marzameddu", concorso di illustrazioni rivolto a bambini e ragazzi entro i 14 anni. Iscrizioni entro il 31 luglio

Balarm
La redazione
  • 26 giugno 2017

Cosa significa "Marzamareddu"? In siciliano è un termine che indica una piccola tromba d'aria, e il senso del concorso di illustrazione così intitolato e organizzato da Satyr è proprio questo: fare in modo che i piccoli lavori dei bambini diventino un vero e proprio vortice di fantasia.

Il concorso (visualizza il bando) è gratuito e aperto ad artisti professionisti e non professionisti che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età e il tema è "I satiri prendono vita", in riferimento ai quattro mascheroni della fontana presente in piazza Triona a Bisacquino. È possibile partecipare entro il 31 luglio.

I partecipanti dovranno realizzare una tavola illustrata di dimensioni A3 a colori ad alta definizione e dovranno inviarla in versione digitale all'indirizzo satyrcultura@gmail.com in formato gif, tif, png o jpg, insieme ai documenti elencati nel bando. Tutte le tavole inviate in formato diverso o montate su passepartout non verranno prese in considerazione.

L’illustrazione e i documenti in formato cartaceo inoltre dovranno essere inviati in busta chiusa all’indirizzo via Decano Don Calogero Di Vincenti n. 14 (Pietro Ragusa) Bisacquino (PA) C.A.P. 90032, specificando la dicitura “Marzamareddu – I satiri prendono vita.” (farà fede il timbro postale). La tavola vincitrice riceverà un premio dal valore commerciale di 200 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI