BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Servizio Volontario Europeo: candidature aperte per cinque mesi a Reykjavik

Il progetto "International workcamps’ leaders/Environmental Messengers" si occupa di promuovere la sensibilizzazione e la tutela dell'ambiente. Candidature entro il 31 agosto

Balarm
La redazione
  • 17 agosto 2017

L'associazione InformaGiovani è alla ricerca un giovane italiano per il progetto di Servizio Volontario Europeo "International workcamps’ leaders/Environmental Messengers", coordinato da Seeds e che si svolge nell'arco di 5 mesi a Reykjavik in Islanda.

Il progetto (maggiori informazioni) è indirizzato a giovani italiani fra i 18 e i 30 anni, con interesse verso le tematiche ambientali e capacità nella gestione dei gruppo internazionali. Altri requisiti sono un'attitudine all'autonomia e all'intraprendenza, energia, entusiasmo, capacità relazionali e conoscenza della lingua inglese.

I candidati possono proporsi come "group leader" di campi internazionali oppure come "messaggero ambientalista". I primi si occupano di gestire i workcamp estivi, mentre i secondi devono lavorare su sostenibilità, riciclo, gestione dei rifiuti, dell'acqua, erosione del suolo, disboscamento, cambiamenti climatici, consumo critico, e altro ancora.

Il progetto di Servizio Volontario Europeo è realizzato con il supporto finanziario del programma Erasmus+ e prevede il rimborso delle spese di viaggio, alloggio in condivisione in stanze quadruple, presso una struttura abitativa condivisa con altri volontari e membri dello staff di SEEDS, copertura assicurativa "Cigna" e vitto.

Per inoltrare la propria candidatura è suffiente compilare l'apposito modulo online entro il 31 agosto. Dopo una preselezione, alcuni candidati verranno contattati per un'intervista via Skype con un membro dello staff di SEEDS.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI