ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Terre Lontane": al via la quarta edizione del Premio di poesia

L'associazione Antonio Diodati - Perla del Sud lancia la quarta edizione del Premio "Terre Lontane" dedicata a minorenni e maggiorenni. Candidature entro il 31 luglio

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2017

L'associazione Antonio Diodati - Perla del Sud lancia la quarta edizione del premio letterario "Terre Lontane", concorso per poeti. Candidature entro il 31 luglio.

Il concorso (visualizza il regolamento), è diviso in due sezioni: la "sezione A" è dedicata agli studenti dai 9 ai 18 anni, la "Sezione B" è dedicata a tutti gli autori maggiorenni.

Ogni autore potrà inviare una sola poesia edita o inedita a tema libero e di massimo trenta versi, titolo escluso. Sono ammesse anche poesie in lingua straniera o in vernacolo, purché accompagnate dalla traduzione in italiano.

I vincitori, quattro per ogni sezione, verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica. Il primo classificato di ogni sezione sarà premiato con un'opera grafica dell'artista Daphne Xyris Marasca, una copia dell'antologia "Omero che cammina", e con un premio in denaro di 200 euro.

Per partecipare al concorso è necessario pagare la quota d'iscrizione richiesta (5 euro per la Sezione A, 10 euro per la Sezione B) e compilare il modulo d'iscrizione online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI