ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Una vignetta per l'Europa": il concorso per disegnatori e fumettisti

Parte "Una vignetta per l'Europa", concorso organizzato da Internazionale per scegliere la migliore vignetta dedicata all'Unione Europea nella stampa italiana entro il 4 luglio

Balarm
La redazione
  • 14 giugno 2017

Tratti, inchiostro e colore per esprimere idee, per riflettere sull'attualità: la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con Internazionale e con la partecipazione di Voxeurop lancia "Una vignetta per l'Europa", concorso dedicato a disegnatori e fumettisti.

Partendo dal presupposto che le parole, da sole, non bastano a spiegare le più complesse dinamiche contemporanee, il concorso (visualizza il bando) chiama a raccolta entro il 4 luglio vignette che facciano focus sull'austerità, sulla crisi economica, sulle migrazioni, sui populismi, sull'identità europea e su qualunque tema di attualità connesso alla contemporaneità dell'Europa.

Vignettisti e disegnatori possono partecipare inviando un massimo di tre vignette e l'apposito modulo di partecipazione compilato in stampatello all'indirizzo vignette@internazionale.it. Le opere inviate verranno selezionate da una giuria, e quelle prescelte verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Internazionale.

Sul social network verranno infine sottoposte al giudizio dei fan, che voteranno la propria preferita nel periodo intercorrente tra il 15 luglio e il 5 settembre 2017. I vincitori si aggiudicheranno premi in denaro e targhe di riconoscimento, e verranno premiati durante il Festival di Internazionale che si svolgerà a Ferrara, l'1 ottobre 2017.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI