SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

A casa con un clic, farmaci e referti a domicilio: nasce a Palermo "SocialSalute"

Nasce a Palermo "SocialSalute", una rete di servizi socio-assistenziali che portano farmaci, referti e cartelle cliniche direttamente a casa, con un click

Balarm
La redazione
  • 14 dicembre 2017

Capita a tutti di stare male e non potersi muovere dal letto, in particolare nel periodo invernale, quando il freddo e i virus influenzali atterrano chiunque e raggiungere la farmacia può diventare un'odissea. La buona notizia è che vivendo in un'epoca altamente digitalizzata anche i farmaci arrivano direttamente a casa grazie a un'idea made in Palermo, il portale SocialSalute.

Nato dall'idea di tre giovani imprenditori siciliani, Davide Zummo, Manfredi Pettinato e Giuseppe Modica, il portale prende il nome dell'omononima start-up con sede in pieno centro a Palermo (via Giuseppe La Farina 11). Insieme, i soci hanno voluto dare vita a qualcosa che potesse andare incontro ad adulti, disabili e anziani, migliorando la qualità del loro tempo.

«Abbiamo voluto creare un sistema di consegna di farmaci a domicilio semplice e dinamico - spiega Zummo, responsabile commerciale e marketing di SocialSalute - che con pochi semplicissimi passaggi permette di comprare i prodotti di cui si ha bisogno scegliendo la farmacia più vicina».
Adv
Il portale, realizzato da Giuseppe Modica, è effettivamente intuitivo e consente di abbattere quelle barriere tra i servizi sanitari e il cittadino, dando la possibilità all'utente di acquistare i farmaci a domicilio, ma anche di usufruire di servizi sanitari di vario tipo.

Il servizio di domicilio, per esempio, prevede la consegna di prodotti farmaceutici sia prescrivibili che non prescrivibili, ma anche la comodità di avere qualcuno che va a ritirare i propri referti o le proprie cartelle cliniche oppure i risultati dei degli esami specialistici. Inoltre, SocialSalute propone un servizio di assistenza domiciliare integrata, sia medica, che infermieristica, che fisioterapica, grazie a un network di professionisti con cui l'azienda è convenzionata.

Tra i servizi d'assistenza, invece, c'è la possibilità di prenotare esami ma anche visite ambulatoriali presso strutture, molte delle quali convenzionate con la piattaforma, e anche le altre strutture se appositamente indicate dagli utenti. L’utente sarà contattato dal personale tramite e-mail o telefono per confermare la prenotazione.

«SocialSalute è un progetto tutto in divenire - dice Manfredi Pettinato, responsabile finanziario della start-up - e Palermo vuole essere solamente un punto di partenza ma non un punto di arrivo. Dalla metà di gennaio SocialSalute con la propria rete di servizi sarà presente nelle maggiori città italiane come Roma, Bologna, Firenze e Torino».

Il servizio di consegna a domicilio è attivo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 20. Per tutte le informazioni è possibile visitare il portale o telefonare al numero 392.1078571.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI