MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Aida Satta Flores: la cantautrice vince "Sanremo senior"

L'inno contro i femminicidi della cantautrice palermitana Aida Satta Flores, "Tacco e stacco", vince e riceve tre riconoscimenti al festival "Sanremo senior"

  • 21 dicembre 2016

"Tacco e stacco", la canzone contro i femminicidi della cantautrice palermitana Aida Satta Flores ha conquistato il pubblico alla finale di "Sanremo senior", tenutasi presso il Teatro del Casinò.

Il brano ha ricevuto tre premi: il premio categoria cantautori, il "Premio Grand Prix" e il "Premio dello Studente": all'unanimità tutti gli studenti liguri hanno votato e premiato solo la cantante.

La canzone è contenuta nell'ultimo album "Bellandare", disco in cui suona anche il violoncellista Giovanni Sollima ed ha già conquistato anche la critica, che l'ha considerata come un manifesto contro la piaga dei femminicidi.

Partendo da un dolore privato, "Tacco e stacco" si trasforma poco a poco in un inno contro i maltrattamenti alle donne. Atmosfere palermitane anche nel videoclip del brano, che è stato girato al teatro Jolly e al Foro Italico di Palermo dal giovane regista Joshua Wahlen, figlio della cantante.

Nel trentennale dalla sua prima partecipazione al "Festival di Sanremo", Aida ha vinto il "Premio della giuria" e il "Grand Prix" assoluto di tutte le categorie nella categoria cantautori. Una vittoria questa che le consente di partecipare come ospite alle trasmissioni su Rai Uno di "Sanremo junior".

Per "Sanremo senior" erano quattro le categorie riservate ai concorrenti, tutti rigorosamente al di sopra dei 37 anni: musicisti, band, interpreti e cantautori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI