TURISMO

HomeNewsTurismo

Attrattiva ed ecosostenibile: Città del Mare cambia look

Città del Mare si rinnova e punta all'ambiente attraverso l'ecosostenibilità anche in vista dell'evento di spessore internazionale "Summersplash 2017"

  • 8 marzo 2017

Sono tanti in Sicilia i resort che, ogni estate, vengono presi d'assalto dai turisti ma sono numerose anche le strutture che, se in passato avevano una certa nomea, nel tempo, sono state trascurate.

Questa è la storia di Città del Mare che, dopo anni di splendore, ha perso gran parte del suo fascino. Da quest'estate, il resort siciliano si rinnova diventando un hotel quattro stelle e sposando il concetto di ecosostenibilità.

Camere rinnovate negli arredi, nuovo look per l'imponente hall, riqualificazione del ristorante e nuovi arredi per gli esterni per offrire un prodotto innovativo per i mercati del Nord Europa.

Da quest'anno, un trenino condurrà gli ospiti fino ai famosi toboggan e al punto mare e saranno presenti un parco bici e tandem per il divertimento delle famiglie.

Grande attenzione anche all'ambiente: il programma di investimenti comprende, infatti, anche interventi finalizzati al miglioramento delle prestazioni energetiche. Ma c'è di più. Il resort ospiterà "Summersplash 2017", l'evento che, per oltre 15 anni, è stato organizzato dalla società austriaca Splashline in Turchia.

Per l'occasione, 6 mila studenti austriaci arriveranno in Sicilia per festeggiare il loro viaggio di maturità nello splendido scenario del golfo di Terrasini. Dopo una competizione con altre candidate italiane, croate e greche, Città del Mare è stata scelta in esclusiva per la realizzazione dell'evento, che vanta sponsor di fama mondiale, tra cui Swatch, Coca Cola e Red Bull.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI