ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Bimbi, ragazzi e amici a quattro zampe: una nuova area attrezzata in Favorita

Al Parco della Favorita è stata una nuova area attrezzata dedicata a grandi e piccini: uno spazio sempre aperto per giocare, divertirsi e fare pic nic

  • 25 maggio 2017

L'intento era quello di valorizzare dieci siti di interesse naturalistico, diciassette siti di interesse archeologico, trentasette edifici di supporto, una riserva di 1050 ettari: insomma, quello de "La Domenica Favorita" era un obiettivo ambizioso.

Negli ultimi mesi Il più grande parco urbano d’Italia (400 ettari), unico al mondo in una riserva naturalistica, ha visto succedersi diversi interventi e iniziative, che lo hanno reso più vivo che mai.

Dalle attività a misura di bambino, con tante eventi ricreativi interamente dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, a quelle per le famiglie e gli sportivi, sono centinaia le iniziative che si sono succedute in luoghi che per anni sono stati abbandonati a se stessi.

Nell'ambito dell'ultimo appuntamento, svoltosi lo scorso 21 maggio, alle tante attività volte ad animare il territorio si è aggiunta un'inaugurazione di spicco: quella della nuova area attrezzata all'interno del parco che resterà sempre aperta.

Destinata ai più piccoli e alle loro famiglie ma anche ai ragazzi e agli amici a quattro zampe, l'area è stata creata grazie all’acquisto degli arredi, ti tavoli e panche per i pic-nic, da parte delle cantine dei Conti Tasca D’Almerita, interamente donati al Comune di Palermo.

Una zona ricreativa che si inserisce nell'ambito di azioni collettive atte a valorizzare il Parco della Favorita e che consente alle famiglie di svolgere attività ludiche proposte dal mondo dell’associazionismo.

La creazione della nuova area costituisce un esempio positivo di gestione partecipata e allargata della città e dei suoi luoghi più belli, a tutti coloro che hanno interesse al bene comune.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI