LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

"Black Friday" (Night): una lunga notte di sconti e follie alla Rinascente di Palermo

In occasione del "venerdì nero" di super sconti, La Rinascente di Palermo resta aperta fino alla mezzanotte del 24 novembre e si può comprare al 50% anche da casa

Balarm
La redazione
  • 22 novembre 2017

La Rinascente di Palermo

Borse e profumi, trucchi e accessori per sè e per la casa, abiti firmati e abbigliamento sportivo per lei, per lui, per i bambini e pure le bag di moda per portarsi in giro il cagnolino: La Rinascente non esclude nessuna delle categorie di shopping nella sua pazza notte di venerdì 24 novembre.

Questo è infatti il giorno in cui quest'anno cade l'ormai tradizionale "Black friday". È il giorno che segna l’inizio del periodo natalizio e, per la prima volta, anche La Rinascente aderisce.

Ma il tempio dello shopping lo fa all’insegna del lusso e della qualità e trasforma l'occasione in happening notturno: le porte dello store di via Roma (e di tutti gli store Rinascente in Italia) restano aperte fino alla mezzanotte.

Tutte le categorie nessuna esclusa, dalla moda alla cosmetica, agli accessori al design, fino al food, saranno acquistabili a prezzi scontati e scontatissimi: fino al 50%.

Si tratta senza dubbio dell'inizio ufficiale del periodo degli acquisti natalizi ma anche di un’ottima occasione per concedersi quel capriccetto che costava un po' troppo, scegliendo tra il meglio di moda, accessori, bellezza, casa, design e gourmet: il momento perfetto per regalare e regalarsi qualcosa.
Adv
Mancano allora davvero poche ore al venerdì più atteso dell’anno e, per non escludere davvero nessuno, l'azienda fondata nel 1865 da Senatore Giuseppe Cesare Borletti garantisce shopping scontato di qualità anche a chi non può andare direttamente in negozio.

L'opzione è quella di partecipare comunque al "Black Friday" da casa e beneficiare delle promozioni tramite Rinascente On Demand, il servizio che provvede a ricercare i prodotti segnalati dai Clienti e a spedirli ovunque desiderino. Basta inviare la propria richiesta via whatsapp al numero 344.0081600 o via mail a ondemand@rinascente.it.

Un po' di storia: il "venerdì nero’" è il venerdì dopo Il giorno del Ringraziamento americano, il nero è il colore con cui un tempo venivano annotate le vendite, e quindi i conti in attivo, nei registi contabili.

Quando la pagina era tutta compilata con la penna scura, il bilancio della giornata era davvero positivo (il colore rosso veniva invece utilizzato per le perdite). Ecco perché il "black" è indice di guadagno, e quel venerdì segna da sempre, negli Stati Uniti, l’inizio di un periodo molto proficuo per i negozianti.

Il primo "black friday" risale al 1924, ma è solo dagli anni Ottanta che il "venerdì nero" è davvero esploso negli Usa. Da allora ha contagiato altri Paesi e ora è pronto a sbarcare anche nei department store palermitani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI