CULTURA

HomeNewsCultura

Capodanno multiculturale a Palermo: in piazza Khaled

Comincia a farsi sentire l'entusiasmo per la notte più attesa dell'anno: a Palermo per il Capodanno in piazza Castelnuovo salirà sul palco il cantante algerino Khaled

  • 18 dicembre 2015

Nel capoluogo siciliano comincia a farsi sentire l'entusiasmo per la notte più attesa dell'anno, quella in cui ci si lascia alle spalle l'anno vecchio per riporre grandi speranze in quello che verrà. E Palermo si prepara ad accogliere il 2016 con un messaggio forte, contro la paura e all'insegna del multiculturalismo: per il Capodanno in piazza Castelnuovo salirà sul palco il cantante algerino Khaled. Alla notizia manca soltanto la conferma ufficiale dal Comune.

Il cantante è uno dei più famosi esponenti del Pop Raï, il genere che mixa la tradizione nordafricana con gli elementi occidentali che la rendono più commerciale. La proposta è stata scelta tra le otto pervenute al Comune per il Capodanno: una gara non numerosa (le proposte riguardanti il natale sono state ben 226), ma comunque combattuta fino all'ultimo.

La graduatoria completa verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Palermo nella giornata di lunedì 21 dicembre, dopo le verifiche di rito da parte degli Uffici dell’Area della Cultura. Al primo posto c'è la Panastudios Production che si sta occupando anche della sistemazione delle luminarie di Natale per le strade della città.

L'importo proposto dalla ditta è di circa 230 mila euro per un progetto che comprende un ricco programma per la serata di Capodanno, contro i 100.000 euro del capodanno low cost dello scorso anno che ha visto impegnate sul palco Teresa Mannino e Daria Biancardi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI