LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

"Caro Babbo Natale" e le letterine arrivano davvero: l'idea delle Poste a Palermo

Cinque uffici postali di Palermo hanno messo a disposizione delle speciali buche delle lettere per bimbi e genitori: basta l'indirizzo giusto e in cambio ecco regali e sorprese

  • 14 dicembre 2017

Forse quest'anno le lettere a Babbo Natale arriveranno davvero: grazie a una speciale casella postale messa a disposizione da alcuni uffici postali, bimbi e genitori potranno fare le loro richieste e aspettare di ricevere una sorpresa.

È "La posta di Babbo Natale", l'iniziativa natalizia di Poste Italiane a cui hanno aderito tre uffici postali di Palermo (via Alcide de Gasperi, piazza Unità d’Italia e via Rocco Pirri) oltre ad altri 28 in Sicilia e 250 in tutto il Paese.

Poste Italiane che in questo periodo dell’anno pensa soprattutto ai più piccini e ha messo a disposizione, sia per i bimbi che per i genitori, una speciale cassetta della posta natalizia grazie alla quale sarà possibile imbucare la letterina contenente la lista dei desideri e che vede come unico destinatario Babbo Natale.

Ma c’è di più: ai bimbi che nella busta della loro letterina avranno indicato correttamente il loro indirizzo, Poste Italiane invierà una lettera di risposta contenente tante sorprese divertenti, tra cui per esempio degli adesivi realizzati "a mano" da Santa Claus in persona.
Adv
La lettera di risposta, inoltre, include l’invito a scaricare l’app per smartphone "L’Abbecedario di Natale" (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati adatto anche per i più piccini.

Ancora per pochi giorni sarà possibile collegarsi al sito dedicato alle comunicazioni con il polo nord e seguire le procedure indicate per richiedere la speciale sorpresa natalizia.

Possono partecipare bimbi piccoli e bimbi grandi: l'iniziativa è infatti aperta ai "piccoli" dai zero ai 20 anni.

Una iniziativa divertente che si trasforma in un'occasione per i più grandi e per i più piccoli per coltivare la magia del Natale, e che permette – soprattutto tra i più giovani – nell’era dei social e della scrittura digitale di riscoprire la bellezza della carta bianca e della penna blu.

L’indirizzo giusto di Babbo Natale è "325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705" ma ci sono in giro altri indirizzi, alcuni sono caselle postali extra che Babbo Natale usa come punti di raccolta sparsi per il mondo ma ci sono molti bambini che una volta scritta la letterina la imbucano con indirizzi fantasiosi: "Casa di Babbo Natale", "Per Babbo Natale in Lapponia" o ancora "Per Babbo Natale nel Polo Nord".

Ma queste non andranno perse: Poste Italiane si impegna a recapitare a Babbo Natale tutte le letterine e così anche questi bambini riceveranno i regali
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI