TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Come nascere bravi bambini e diventare delle vere "iene": lo show di Angelo Duro

Da bravo bambino a "Iena" di Italia Uno: il palermitano Angelo Duro si racconta al Teatro Biondo nello spettacolo a data unica "Perché mi stai guardando?"

  • 1 febbraio 2018

Il comico e attore Angelo Duro

Uno one man show inedito, un viaggio a metà tra la risata e la riflessione: Angelo Duro torna nella sua Palermo con lo spettacolo "Perché mi stai guardando?", in scena al Teatro Biondo martedì 20 febbraio alle 21.

Dopo i successi di Catania, Como e Bari la "Iena" propone una tappa unica nel capoluogo siciliano per raccontare la storia di come, da bravo bambino quale era, ha dovuto reagire alle fregature e alle ingiustizie della vita, scegliendo la strada di diventar cattivo.

«Non è un caso che lo spettacolo si chiami così. È un modo per dare al pubblico un assaggio del mio vissuto, dei miei perché, dei motivi per i quali oggi sono quello che sono: cinico e diffidente», chiosa Duro.

Settantacinque minuti per spiegare il carattere iperrealista e controverso che lo ha reso famoso e che lo ha avvicinato a quel pubblico che ogni giorno segue la sua pagina Facebook. Un pubblico che è "causa" diretta della nascita di questo spettacolo.
Adv
«La cosa sorprendente - spiega Duro - è che l'ho messo in piedi dopo aver notato le reazioni e i commenti ad alcuni dei miei video da parte delle persone che mi seguono. In tanti mi chiedevano perché penso e dico certe cose, cos'è che mi ha portato a vederla così. Lo spettacolo è un modo per raccontare come io interpreto la mia verità».

"Perché mi stai guardando" è stato interamente scritto da Duro. È uno spettacolo ricco di sfaccettature, sintesi di quella "pesante leggerezza" con cui l'artista tratta argomenti del quotidiano, dai più banali ai più scottanti, facendo ridere ma senza mai perdere di vista ragionamenti e considerazioni profonde.

«Quello che racconto - conclude la "Iena" - coinvolge tutti. Non ho un pubblico geolocalizzato, parlo a ognuna delle persone che mi ascolta e coinvolgo tutti con quello che mi succede, pur reagendo a modo mio: con ironia, con cinismo. Senza mai subire i torti e le angherie, cosa che invece, e lo spiego nello spettacolo, facevo da bambino».

I biglietti dello spettacolo sono in vendita sul sito web di Angelo Duro e hanno un costo che va da 13,20 euro (galleria) a 17,60 euro (I settore).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI