CULTURA

HomeNewsCultura

Ferragosto in Sicilia: i party, le feste in spiaggia e i dj set

È Ferragosto in Sicilia e anche quest'anno Balarm offre ai suoi lettori una guida agli appuntamenti tra feste in spiaggia, cene, serate a tema, party e dj set

  • 12 agosto 2015

Agosto è cominciato, il caldo torrido attanaglia la città di Palermo e i cittadini rimasti affollano le spiagge. E proprio per coloro che hanno deciso - volente o nolente - di trascorrere le vacanze nel capoluogo siciliano, anche quest'anno torna puntuale la fatidica domanda dell'estate: che si fa a Ferragosto? Se non avete ancora deciso come trascorrerlo, Balarm vi fornisce un calendario costantemente aggiornato e una guida alle iniziative del 14 agosto, per orientarvi in un mondo fatto di feste in spiaggia, aperitivi, serate a tema e dj set.

A PALERMO E DINTORNI - Se preferite rimanere a Palermo e dintorni le scelte sono tante: all'Arenella Yatching Club, all'Ombelico del Mondo all'Addaura e alle terrazze del Kalhesa potrete approfittare della cena e del dj set per ballare fino a tarda notte, oppure potete partecipare al "White Party" al Phi Beach, senza dimenticare la cena al San Paolo Palace, con tuffo in piscina a mezzanotte, la "Notte di Ferragosto" a Villa Ermes, che prevede cena, tanta musica e animazione per bambini. Al Chiosco "Il Nodo" di Santa Flavia un "Ferragosto in vinile" per ballare e divertirsi in spiaggia, mentre al Sinus Club di Cinisi una serata tra buon cibo e ottima musica.

Adv
Se invece volete trascorrere il vostro ferragosto in spiaggia, non potete perdere gli appuntamenti al Rihab di Casteldaccia, al Lido Maracaibo di Isola delle Femmine e all'Ultima Spiaggia di Capaci: in programma giochi, animazione, e tanta musica in attesa del tradizionale bagno di mezzanotte. Infine, da molo di Porticello, ecco il "Ferragosto a bordo della Clara", per trascorrere la serata del 14 agosto a bordo di una nave e godere del panorama della costa.

GLI APPUNTAMENTI FUORI PALERMO - Se la scelta invece cade su una meta fuori Palermo non mancano le alternative: come ogni anno appuntamento alle Calette di Cefalù con il "White Party", oppure alle Vele Club ecco la festa "Welcome to Miami". Al Lido PeterPan di Castellamare del Golfo il "Ferragosto italiano" con il dj Riccardo Gava, mentre al Lido Falò a Campofelice di Roccella da non perdere il "Color Party 2.0", per una serata all'insegna del divertimento. Sulla spiaggia di Guidaloca il "Fluo Party", al Lido Baia Le Grotte di Balestrate aperigrill e dj set e al Lido Nettuno di Campofelice di Roccella il "Balloon Party". Da non dimenticare il "Cefalù Summer Party" con animazione e dj set fino all'alba e lo "Schiuma Party" alla discoteca Ailanto di Ustica.

E per gli amanti delle tradizioni popolari da non perdere il "Raduno Mediterraneo del Folklore Internazionale" a Petralia Sottana, dal 11 al 16 agosto: in programma tante attività come laboratori, workshop, spettacoli teatrali ed esposizioni e il tradizionale "Ballo della cordella". Spazio anche alla musica e alla danza: tra gli eventi del 14 agosto il concerto di Mario Biondi al Sicilia Outlet Village, il concerto della rassegna "Palermo Classica", che vede come protagonista il pianista Ilya Rashkovskiy, il "Cultfest" a Terrasini e il "Catania tango festival", con tantissimi appuntamenti dedicati alla danza passionale per eccellenza.

Per coloro i quali vogliono trascorrere una giornata a contatto con la natura, il Parco Avventura Madonie organizza il weekend "Filicia Francisa"; mentre per i bambini appuntamento al Forum Palermo il 15 e il 16 con laboratori per attività ludiche e manuali. Infine, per chi volesse rimanere in città e dedicare qualche ora alla cultura, non resta che visitare alcuni musei: Palazzo Branciforte sarà aperto dalle ore 9.30 alle 19.30 con visite ogni ora (info al numero 091.8887767), così come la Galleria d'Arte Moderna che sarà visitabile dalle ore 9.30 alle 18.30 (info al numero 091.8431605), il Museo Regionale Salinas, visitabile fino alle ore 22.00, il Museo Diocesano di Palermo, aperto sabato 15 e domenica 16 agosto dalle 9.30 alle 13.30, e il Museo Mandralisca, aperto dalle ore 9.00 alle 23.00.

Per tutti gli altri appuntamenti di Ferragosto, vi invitiamo a consultare il calendario eventi costantemente aggiornato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI