CULTURA

HomeNewsCultura

Halloween a Palermo: guida agli appuntamenti in città

"La notte del terrore" è alle porte e Balarm vi offre una guida per orientarvi in questo mondo "stregato" di eventi, che animeranno le strade e i locali di Palermo

  • 30 ottobre 2014

È la festa più spaventosa dell'anno, durante la quale streghe, vampiri, zombie, mummie e mostri sono gli assoluti protagonisti: ovviamente stiamo parlando di Halloween, festa che ha messo radici anche in Italia da qualche anno. "La notte del terrore" è ormai alle porte, e se non avete ancora deciso come travestirvi, Dipa Giocattoli, storico punto di riferimento del mondo dei giocattoli a Palermo, offre una grande scelta di costumi per grandi e piccini.

E se oltre al travestimento l'indecisione ricade anche sui festeggiamenti, Balarm vi offre una guida in continuo aggiornamento per orientarvi in questo mondo "stregato" di eventi, che animeranno le strade ed i locali di Palermo nella notte di venerdì 31 ottobre.

I PARTY IN DISCOTECA. Se volete ballare, scatenarvi e sfoggiare il vostro travestimento migliore, Palermo offre tantissimi party a tema: non potete perdere la notte di Halloween al Migò, incentrata sui cattivi dei film più famosi della storia del cinema; oppure la festa al Rivendell a tema "Alice in Wonderland". Potete ballare e divertirvi al party "Notorious", che questa settimana, in occasione della notte del terrore, sarà a tema "circo dell'orrore", oppure al party "Vespa Horror Story", che promette di essere la festa più "fuori di testa" di Halloween. E non manca la festa al Palab, con la musica dance anni '80 e '90 dei Taliastifunky e "The Walking Drunk Halloween Party" alla Galleria 149.

Adv
Non dimentichiamo i dj set d'eccezione: al Goa serata con Merk & Kremont, dj milanesi famosi in tutta Europa, mentre potrete ballare con le selezioni musicali dell'olandese Joris Voorn al Mob di Carini. Da non perdere l'Halloween Night al Morrison Cafè, con la musica irlandese dei The Cliffs per l'inizio del Capodanno celtico; il party a tema "Eyes wide shut" da Prosit; e "Dress your Nightmare" al 34 Vini & Drink, dove rappresentare uno dei propri incubi attraverso costume e trucco.

I CONCERTI. Per chi volesse invece ascoltare musica dal vivo, senza rinunciare al travestimento in maschera, non mancano le alternative: potete ascoltare gli Hanging Garden che propongono un tributo ai Cure al Pendolo di Canton, i Groovebox al Kuè, che vi faranno ballare e cantare a squarciagola, la Strimpella Blues Band da Le Tabarin, oppure i We Man allo Studio 22.

GLI APERITIVI E LE CENE. E se avete voglia di cenare fuori? Nessun problema: la birreria Warsteiner Garzilli propone un menu americano in offerta per l'occasione; al Dorian Art Cafè il "Thriller Halloween Party" con aperitivo, make up gratis e tanta musica live; da Baciamolemani cena accompagnata dai brani della Lizard's Band; al Wagner "Horror Picture Show" con aperitivo e scenografie "terrificanti"; da Hemingway cena a tema e premio alle migliori maschere; e al Solemar la notte di Halloween con cena e musica live dei Diverbio. Inoltre dal 27 ottobre al 2 novembre KePalle (via Terrasanta 111b) propone nuovi gusti per le arancine, ovviamente a base di zucca.

GLI APPUNTAMENTI PER BAMBINI. Halloween è una festa dedicata anche ai più piccoli: non mancano i laboratori e le feste per farli giocare e divertire. Al Forum Palermo nell'area riservata ai bambini verranno realizzati vestitini di cartapesta e maschere, mentre un angolo sarà riservato al truccabimbi e ai balli. Al Mondadori Multicenter si terrà il laboratorio "Crea le maschere mostruose del nostro passato", per far realizzare ai bambini maschere mostruose con materiali di riciclo. E allo Scalea Club "Super Halloween Party", dove i bambini giocheranno e si divertiranno con giochi di gruppo e balli.

Da segnalare anche la serata "da brivido" da My English School, per giocare al "Murder Mystery Game", la pedalata a tema "Dolcetto o scherzetto" organizzata da Palermonotteinbici, e l'Halloween "alternativo" firmato Harley Davinson, un'occasione per sfoggiare il vostro travestimento migliore: alla maschera più bella un regalo firmato.

Per tutti gli altri appuntamenti di Halloween, feste, dj set, concerti ed eventi per bambini, vi invitiamo a consultare il nostro calendario eventi costantemente aggiornato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI