MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il "Concertone" di Radio Italia a Palermo: ecco i nomi di tutti gli artisti

Emma, Fedez e J-ax, Nek, Francesco Renga, Alessio Bernabei e il Dj di fama internazionale Bob Sinclar sono solo alcuni degli artisti che animeranno il concertone del Foro Italico di Palermo

  • 6 aprile 2017

Emma Marrone

Numeri da capogiro, le più importanti star nostrane in diretta e un palco che non si dimentica: tutto questo è "Radio Italia live", il concerto completamente gratuito che quest'anno, esattamente il prossimo venerdì 30 giugno, sbarcherà al Foro italico di Palermo.

Emma, Fedez e J-ax, Nek, Francesco Renga, Alessio Bernabei e il dj di fama internazionale Bob Sinclar sono solo alcuni degli artisti che animeranno il concertone del Foro italico. Una sesta edizione che quest'anno raddoppia gli appuntamenti, quello di Palermo infatti sarà la seconda tappa dell'evento organizzato da Radio Italia, il primo si svolgerà a Milano il 18 giugno.

A presentare i dettagli dell'evento oggi a Villa Niscemi il fondatore e speaker della radio Mario Volanti, il direttore marketing Marco Pontini, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e il presidente del consiglio comunale Totò Orlando. Star d'eccezione, portavoce di tutte le stelle che si esibiranno sul palco, Alessio Bernabei.
Adv
Un evento musicale da record: l'edizione dell'anno scorso ha registrato 15 milioni di audience totale fra ascoltatori e utenti social e 250mila presenze in piazza. Per superare questi risultati i concerti di quest'anno verranno trasmessi non solo dalla radio padrona di casa, il sito e i social a lei collegata, ma verranno trasmessi in diretta anche su Real Time e Canale 9.

A fare gli onori di casa sul paco ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con l'orchestra filarmonica italiana diretta dal maestro Bruno Sartori. Una lista degli artisti ancora in via di definizione, ma che al momento per la tappa di Palermo prevede, oltre ai già citati, anche Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Samuel, Sergio Sylvestre e Marianne Mirage.

Una festa che partirà qualche giorno prima del concerto: già da giovedì al Foro Italico Radio Italia trasmetterà dalla postazione allestita per l'occasione e alcuni dei cantanti previsti cominceranno le prove, un'occasione in più per i fan di vedere da vicino i loro idoli.

«Siamo davvero felicissimi di portare musica di questo livello in questa città – dice Marco Pontini – Ci sono artisti che si sono emozionati durante la loro esibizione su questo palco, siamo certi che la location splendida di questa città non potrà che amplificare ancora di più l'emozione».

A confermarlo le parole del cantante Alessio Bernabei: «Sono onorato di esibirmi di nuovo sul palco del Radio Italia live, a Palermo l'esperienza sarà ancora più potente grazie al vostro splendido mare e al calore dei palermitani».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI