MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Jonas Kaufmann: l'album con l'Orchestra del Massimo

Jonas Kaufmann, ritenuto il più grande tenore del mondo, collabora con l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo per il suo nuovo album di canzoni italiane

  • 10 ottobre 2016

Un altro risultato prestigioso per l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo che ancora una volta viene scelta per collaborare con artisti rinomati e famosi in tutto il mondo. A richiedere il prezioso contributo dei musicisti dell'orchestra il tedesco Jonas Kaufmann conosciuto come il più grande tenore del mondo.

Il famoso tenore si è affidato all'Orchesta del Teatro Massimo diretta dal Maestro israeliano Asher Fish per la realizzazione del suo nuovo album di canzoni italiane, "Dolce Vita", appena rilasciato alle vendite e prodotto da Sony Classical. Nel disco si potranno ascoltare classici della tradizione italiana e napoletana come "Torna a Surriento" o "Non ti scordar di me" e ancora "Core 'ngrato", "Volare" e "Caruso".

Le registrazioni sono state effettuate presso lo stesso Teatro Massimo lo scorso gennaio. L'orchestra è stata scelta per la sua particolare sonorità dal carattere tipicamente italiano, mentre ad aiutare Kaufmann nella pronuncia napoletana è intervenuto il partenopeo Paolo Cutulo, diplomato al Conservatorio di Napoli e oggi membro del coro del Massimo a Palermo.
Adv
Kaufmaann, terminati gli studi presso il conservatorio di Monaco, è stato presto scelto per interpretare ruoli importanti nelle opere di Mozart e Beethoven per poi passare a interpretare personaggi di Wagner, Verdi e non solo. Tutte performance che hanno sempre riscontrato un brande successo di pubblico e di critica e gli sono valsi diversi premi e riconoscimenti, come il prestigioso "Singer of the Year", premio assegnatagli dalle giurie di "Eko - Klassik" e degli "International Opera Awards" 2013.

Tra le più importanti incisioni precedenti come solista del tenore Tedesco, naturalizzato svizzero, ci sono gli album "Verismo" "Wagner" e "Verdi". Per l’Orchestra del Teatro Massimo la collaborazione con Kaufmann rappresenta la quarta incisione nell'arco di un anno con grandi etichette internazionali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI