MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Palermo incontra Radio Italia: il "concertone" a giugno

Arriva a Palermo il noto "concertone" di Radio Italia: l'evento, ad ingresso gratuito, porterà in città i più grandi big della canzone italiana: attese centomila persone

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2017

È uno degli eventi più importanti in Italia, e quest'anno coinvolgerà la città di Palermo: arriva al Foro Italico, venerdì 30 giugno, "Radio Italia Live - Il Concerto", noto al pubblico come il "concertone" di Radio Italia.

L'annuncio è arrivato proprio dalla radio nazionale, che ha deciso di raddoppiare l'appuntamento. Il "concertone", infatti, si svolge ogni anno a Milano ma per il 2017 l'emittente radiofonica ha deciso di toccare tanto il nord, quanto il sud.

Come ha dichiarato il presidente ed editore di Radio Italia, Mario Volanti, l'intento è quello di «unire idealmente tutta l’Italia». L'evento sarà gratuito in entrambe le città ed è prevista la diretta su Real Time e NOVE, su Radio Italia e Radio Italia Tv, e in streaming audio/video su Radioitalia.it.

Un evento di grandissima rilevanza per il quale è già previsto l'arrivo di oltre centomila persone nel capoluogo siciliano. La location non è ancora stata comunicata, ma si vocifera che il palco prenderà posto al Foro Italico, con tutti gli accorgimenti e la sicurezza del caso.

Avvolta nel mistero anche la scaletta, che in ogni caso coinvolgerà, come da tradizione per il concerto, i più grandi nomi della musica italiana. Lo stesso Mario Volanti ha affermato che i due concerti previsti quest'anno saranno di qualità pari alle altre edizioni, se non addirittura superiore.

Non resta dunque che attendere ulteriori comunicazioni e prepararsi ad una notte estiva piena di musica, divertimento ed emozioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI