CULTURA

HomeNewsCultura

Uncinetto, ferri e dolci: gli incontri della merceria Gullo

La storica merceria Gullo di Palermo diventa uno spazio di ritrovo e organizza per il mese di marzo incontri, laboratori e occasioni per stare insieme con il "Knit cafè"

  • 16 marzo 2017

Ricamo a mano, uncinetto, ferri e creatività, la storica merceria Gullo di Palermo, in piazza Sant'Anna 6, propone una serie di incontri per rilanciare il centro storico in un momento in cui gli esercizi commerciali sono in difficoltà a causa della Ztl.

Un look diverso per la sala vendite della merceria che ha messo a disposizione un tavolo di lavoro che può accogliere fino a dodici persone. Gli eventi, tutti gratuiti e accompagnati da tè, caffè e dolci, sono condotti da tutor provienti da tutta Sicilia, esperte del settore o clienti fedeli che mettono a disposizione le loro competenze.

Già iniziati a febbraio, gli incontri sono in programma anche a marzo: giovedì 16 alle ore 16 è in programma il laboratorio di magia con il gioco a cinque ferro; venerdì 17 dalle ore 10 alle ore 19, come tutti i venerdì, la merceria funziona come "Knit cafè". 

Un luogo di ritrovo per le donne che vogliono passare del tempo insieme. Le partecipanti hanno a disposizione i locali per ricamare, per lavorare all’uncinetto, chi lavora il telaio. Sabato 18 marzo alle ore 10 in programma il laboratorio di creazioni di borse con la tecnica di filo a rete. Alle ore 15, sempre sabato, laboratorio di campane e ghirlande pasquali, un incontro a tema di cucito creativo.

Martedì 21 marzo dalle ore 10 alle ore 18 l'invito è quello di partecpare all'evento "Benvenuta primavera", mentre venerdì 24 marzo si continua con il "Knit cafè" per lavorare in compagnia e libertà. Sabato 25, dalle ore 10 alle ore 13, insieme per realizzare un poncho con il telaio e giovedì 30 marzo dalle ore 10.30 alle ore 18 in programma un laboratorio creativo per realizzare invece delle pochette.

Ultimo incontro di marzo, venerdì 31, con il consueto appuntamento del "Knit cafè", uno spazio dover dal libero sfogo alla propria manualità e creatività e un'occasione per stare insieme con persone che condividono la stessa passione per il cucito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI