TURISMO

HomeNewsTurismo

Da Palermo alle spiagge greche mozzafiato: i nuovi voli di Volotea riscaldano l'estate

Dopo il record di passeggeri registrato la scorsa estate Volotea punta ancora su Palermo con sei nuove mete, tra le quali compaiono le isole greche Zante e Rodi

Balarm
La redazione
  • 4 febbraio 2018

Panoramica della spiaggia bianca di Zante

La scorsa estate Volotea, compagnia low cost spagnola, ha superato il recordi di 1.5 milioni di passeggeri per e da Palermo, aumentando le sue tratte e puntando sempre di più sull'Aeroporto Falcone e Borsellino.

Con 495 mila passeggeri trasportati a Palermo nel 2017, in aumento del 24% rispetto al 2016, Volotea registra un altro importante traguardo. Ora si punta a superare i numeri raggiunti, grazie alla conferma delle rotte precedenti e all'arrivo di nuove rotte.

«Sin dall’avvio delle nostre attività a Palermo ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse: una strategia che ha fatto davvero centro», ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

Durante lo scorso anno, infatti, Volotea ha attivato collegamenti verso diciannove destinazioni. Sette portano in Italia e sono sempre prenotabili: si tratta dei voli verso Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona.

Dodici (anch'esse prenotabili) portano all'estero portano a Bordeaux, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza in Francia, Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Corfù, Creta e Santorini in Grecia.

Solo con queste rotte la compagnia low cost ha superato a Palermo più di 4.500 voli. Adesso si punta all'estate con sei nuove rotte, che porteranno a Lione (dal 6 aprile, bisettimanale), Rodi, Spalato (entrambe dal 27 giugno, una volta alla settimana), Ancona (dal 26 maggio, bisettimanale), Bilbao (dal 26 giugno una volta a settimana) e Zante (dal 26 luglio, una volta alla settimana).

«Al Falcone Borsellino - ha continuato e concluso Muñoz - ci riconfermiamo anche per il 2018 come il primo vettore per numero di destinazioni collegate. Siamo orgogliosi di aver registrato un'importante crescita a Palermo dove, per i prossimi 12 mesi, incrementeremo il numero di posti disponibili del 22% rispetto al 2017».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI