ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Enjoy Troina": il marchio che promuove il divertimento nel Comune siciliano

Il logo scelto sintetizza le caratteristiche di Troina e del territorio circostante: la Torre Capitania, il Parco dei Nebrodi, il Ponte Failla e il Lago Sartori

Balarm
La redazione
  • 5 giugno 2017

Si chiama “Enjoy Troina”, la traduzione inglese dell'imperativo “Divertiti a Troina” ed è il nuovo marchio istituzionale per la promozione turistica della città.

Il logo sarà un marchio per tutti gli eventi, i prodotti e i servizi offerti dal territorio dell'ennese ed è stato ideato con l’obiettivo di promuovere l’immagine della città a partire dall’aspetto naturalistico, storico, enogastronomico e naturalmente quello culturale.

Al tempo stesso tempo però il Comune sta favorendo lo sviluppo del turismo e mettendo la città Troina nella condizione ideale per poter essere conosciuta, visitata e promossa anche dai turisti stessi, attraverso la diffusione sui social media.

«L'idea di creare un marchio turistico territoriale – spiega il sindaco Fabio Venezia - nasce dall'esigenza di veicolare al meglio l'immagine della nostra città con le sue peculiarità monumentali e paesaggistiche e il suo glorioso passato, quando Troina nel periodo ruggeriano fu per circa trent'anni la prima capitale normanna di Sicilia».
Adv
Il simbolo del marchio si sviluppa proprio dall’idea di sintetizzare a livello figurativo e cromatico le caratteristiche di Troina e del territorio circostante ed è costituito da quattro linee che riassumono quattro luoghi identificativi principali: la Torre Capitania, il Parco dei Nebrodi, il Ponte Failla e il Lago Sartori.

Un segno distintivo, nato su un progetto di Lucilla Caniglia del Soul Design Creative Studio di Catania, che ha una funzione comunicativa e promozionale, ma anche un invito a visitare la prima capitale normanna della Sicilia, all’insegna del “divertimento”, della cultura e della natura.

Per la durata di tre anni l'amministrazione concederà a titolo gratuito e sotto espressa richiesta l’utilizzo del marchio a quanti sono impegnati a vario titolo nel progetto di rilancio turistico del territorio.

Come pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria locali, imprese di produzione e trasformazione dei prodotti agricoli; imprese operanti nel settore terziario, in particolare nel settore del turismo e dell’accoglienza, consorzi territoriali, imprese cooperative e associative, banche e fondazioni culturali, istituzioni pubbliche e private.

Il marchio potrà anche essere apposto senza limitazioni su prodotti, brochure, campagne promozionali e di comunicazione, segnaletica e varie operazioni di marketing per patrocinare eventi o attività di promozione a partire dai gadget che saranno realizzati per essere messi in vendita nel bookshop dell’Ufficio Turistico e della Torre Capitania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI