MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Festival, lavori e cantieri: chiude anche piazza XIII Vittime, caos traffico a Palermo

Dalla mattina di mercoledì 6 dicembre è vietato alle auto prendere dal sottopassaggio alla fine di via Cavour: si aggiunge ad altri cantieri e alle pedonalizzazioni

Balarm
La redazione
  • 6 dicembre 2017

Un cantiere, una strada chiusa al traffico, un ingorgo: Palermo mercoledì 6 dicembre dovrà rinunciare a percorrere il sottopassaggio di piazza XIII Vittime (tra la via Francesco Crispi e la Cala) a causa di urgenti lavori di messa in sicurezza.

Almeno nel senso di marcia in direzione del Foro Italico: il sottopassaggio dovrebbe riaprire alle auto alle 14, a meno che la ditta non avrà ancora da completare il lavoro e allora la corsia chiuderà anche giovedì 7 dicembre.

Intanto in via Castello, a pochi metri dal cavalcavia, c’è un altro restringimento della carreggiara per degli altri lavori relativi al collettore fognario.

In aggiunta, da diversi mesi, resiste il cantiere che limita l'accesso sulla via Francesco Crispi tra via Archimede e via Emerico Amari: questi sono lavori per l’anello ferroviario.

Oggi, inoltre, parte anche la pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele tra via Porto Salvo e via Roma: al Cassaro basso si può circolare soltanto in direzione della via Roma. Niente lavori né cantieri qui: l’obiettivo è quello di promuovere la mobilità pedonale.

Infine, giovedì parte anche lo Street Food Festival, sempre nella parte bassa di corso Vittorio Emanuele, fino al 17 dicembre.

Dopo il festival del cibo da strada il Cassaro basso resterà semi-pedonale la mattina e totalmente pedonale il pomeriggio dei giorni di sabato, domenica e dei festivi dalle 10 alle 24), fino alla fine delle feste di Natale: il 7 gennaio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI