FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Palermo Street Food Fest": il pubblico premia tre piatti

Tramite "Vota & Vinci" i partecipanti al "Palermo Food Street Fest" hanno scelto i piatti più buoni della manifestazione: il primo premio va ad una ricetta di Singapore

Balarm
La redazione
  • 28 dicembre 2016

Riguardo ai sapori Palermo è meno conservatrice di quanto si pensi. A dimostrarlo è il piatto vincitore del "Palermo Street Food Fest", la lasksa pork belly proveniente da Singapore e fatta da Madame Shen Tan.

La quattro giorni sul meglio del cibo di strada dal mondo, voluta dal Comune di Palermo e organizzata da AdMeridiem, ha portato nel capoluogo siciliano il meglio dello street food internazionale  concentrando i visitatori lungo il percorso in via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele e a Piazza Sant’Anna.

I visitatori, circa 350 mila, hanno degustato le migliori proposte del cibo di strada da tutto il mondo e hanno votato il piatto preferito mediante il concorso online "Vota & Vinci": il primo posto è andato al piatto asiatico, seguito dall'immancabile pane con la milza di Nino u ballerino e dalle tigelle e crescentine del Chiosco ai Pini.

La laska pork belly è la specialità speziata di una delle più note chef di singapore, pluripremiata per i suoi accostamenti culinari originali, e facente parte dal 2015 di DiscoveryTravel & Living Channel con il programma "My Taste of Hong Kong".
Adv
Il pane con la milza di Ninu u' ballerinu era quasi un vincitore annunciato, dato che l'imprenditore è ormai più che noto per le sue capacità: ha partecipato a diversi programmi TV e nel 2015, ha vinto l’Oscar del Cibo da Strada ed è spesso intervenuto in facoltose università per presentare ai giovani la sua esperienza lavorativa.

Si aggiudicano il terzo posto due protagoniste della cucina emiliana, le tigelle e crescentine proposte con salumi tipici da Daniele Musiani del Chiosco ai Pini a Bologna.

Tra il pubblico vontante nel concorso "Vota&Vinci" sono stati selezionati tre vincitori, in ordine: Claudia Pitarresi, Marco Piscitello e Rosalia Emanuela Scarpinato.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo e il corso di Studi in Scienze e Tecnologie Agrarie, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Libera Terra, ITIMED Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo, IDIMED Istituto per la Promozione e Valorizzazione della Dieta Mediterranea.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI