ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Google s'innamora di Gangi: è il borgo più bello di Sicilia

Già eletto borgo dei borghi e conosciuto in tutta Italia, Gangi, in provincia di Palermo, è stato eletto da Google come uno dei sei borghi più belli d’Italia

  • 27 settembre 2015

Una nomina importante, che arriva da un vero e proprio colosso: Google designa Gangi come borgo più bello della Sicilia, quello che merita una visita almeno una volta nella vita.

Il titolo non dovrebbe affatto sorprendere visti i precedenti del paese: nominato "Borgo dei Borghi" nel 2014 con oltre 130mila votanti grazie al programma "Alle Falde del Kilimangiaro" e salito alla ribalta per la sua particolare iniziativa di concedere le proprie case quasi gratuitamente, Gangi fa sempre parlare di sè.

Google ha voluto premiare la bellezza medievale del paese, il cui centro urbano risale al 1.200 ed è sormontato da un castello che racconta di incontri e di successioni, di cambi di signorie e di trasformazioni.

Per mezzo di un viaggio virtuale, Google Street View ha compreso dunque il borgo all'interno di un itinerario che parte da Etroubles in Val D’Aosta per dare una panoramica di San Leo (Emilia), di Sermoneta (Lazio), di Castellabbate (Campania), di Bova (Calabria) e, in conclusione, di Gangi, cuore della Sicilia.

I sei borghi eletti sono consigliati da Google come destinazioni ideali per tutti coloro che vogliono coniugare il relax alla bellezza della storia e del paesaggio. Un nuovo grande successo per un paese che sembra, sempre di più, acquistare un posto al sole.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI