CULTURA

HomeNewsCultura

I luoghi da scoprire senza fare la fila: le visite su prenotazione per "Le vie dei tesori"

Per limitare le lunghe code e dare al pubblico l'opportunità di visitare alcuni luoghi speciali, "Le vie dei tesori" propone a Palermo alcune visite su prenotazione

Balarm
La redazione
  • 27 settembre 2017

Una delle sale interne del Palazzo delle Poste a Palermo

Entra nel vivo l'undicesima edizione de "Le vie dei tesori": dal 29 settembre al 29 ottobre la manifestazione torna ad aprire le porte dei luoghi d'arte di Palermo, di quelli dimenticati e di quelli normalmente chiusi, e quest'anno dedica particolare attenzione agli spazi che negli ultimi anni hanno riscosso maggiore successo.

Se a partire da venerdì 29 settembre apriranno oltre cento monumenti, gli organizzatori hanno pensato di "riservare" un'apposita sezione di monumenti solo a piccoli gruppi, consentendo le visite solo su prenotazione, onde evitare lunghe attese e lunghe code.

Tutte le prenotazioni sono effettuabili sul sito web de "Le vie dei Tesori" e il coupon di ogni singola visita ha un costo di 3 euro. Chi non prenota online, presentandosi all'ingresso, potrà entrare soltanto se saranno rimasti posti disponibili.

Tutti i weekend saranno prenotabili le visite alla Real Casina Cinese (venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18) quelle alla Cappella di Maria Santissima della Soledad (sabato dalle 10 alle 17.30 e domenica dalle 10 alle 12.30) e quelle al deposito della Galleria d'Arte Moderna (sabato e domenica dalle 9.30 alle 17.30).
Adv
E ancora, sempre per tutti i weekend della manifestazione, si potrà approfittare delle visite su prenotazione al Palazzo delle Poste (sabato e domenica dalle 10 alle 17.30), a Palazzo Utveggio in via XX Settembre (sabato e domenica dalle 10 alle 17.30) e al Museo di Anice Tutone (venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

Sabato 7 e sabato 21 ottobre, in diversi orari sarà possibile visitare Palazzo Forcella De Seta mentre il Museo Morettino apre le porte per il primo, il secondo e il terzo weekend della manifestazione (venerdì 29 settembre e venerdì 6 e 13 ottobre alle 9 e alle 11, sabato 30 settembre, sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 ottobre dalle 10.30 e alle 15).

Per tutte le domeniche della manifestazione si potrà anche prenotare la visita alla Grotta dell'Acquasanta (domenica dalle 10 alle 17.30), mentre solo per il quinto weekend (sabato 28 e domenica 29 ottobre) apre le porte la Banca D'Italia.

Per tutte le informazioni su queste aperture su prenotazione e per verificare il numero di posti rimasti è possibile consultare il sito web de "Le vie dei Tesori".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI