SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Un nuovo ambulatorio di citoistopatolgia per la cura dei tumori a Palermo

Particolare attenzione alle neoplasie del tratto gastroenterico, diagnostica e studi all'avanguardia: allo Iemest nasce il nuovo ambulatorio di citoistopatologia

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2017

Un'equipe altamente specializzata e tecnologie all'avanguardia: allo Iemest di Palermo sono ufficialmente partite le attività del nuovo ambulatorio di cistoistopatologia, all'interno del quale vengono studiati i meccanismi di insorgenza delle neoplasie.

Si tratta di una struttura moderna e funzionale che arricchisce l'offerta dell'Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia, consentendo di effettuare indagini diagnostiche sulle malattie infiammatorie croniche e sul cancro attraverso strumentazioni all’avanguardia.

L'ambulatorio, aperto ai pazienti, mette a disposizione tutte le ultime tecnologie riguardanti gli esami citologico o istologico e punta anche a fornire il servizio a professionistie aziende sanitarie pubbliche e private.

Tra gli studi condotti viene data particolare attenzione alle neoplasie del tratto gastroenterico, ma l'equipe permetterà anche di effettuare altre prestazioni tra cui esami di neoformazioni della cute, dell’apparato riproduttivo maschile e femminile, delle vie urinarie, della mammella, dei tessuti emolinfopoietici e altro ancora.

Lo Iemest, già ente di ricerca d’eccellenza, autofinanzia le proprie attività attraverso i fondi ottenuti per la ricerca fondamentale e industriale su vari campi, tra cui quelli più avanzati della biomedicina, delle biotecnologie e delle neuroscienze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI