CULTURA

HomeNewsCultura

Il Capodanno 2016 a Palermo: tra cenoni, party e dj set

Balarm come ogni anno vi propone una guida per orientarvi nella giungla di eventi che Palermo vi offre: cenoni, party divertenti e originali e dj set per scatenarvi

  • 30 dicembre 2015

È la notte più attesa dell'anno, quella in cui ci si lascia alle spalle l'anno vecchio per riporre grandi speranze in quello che verrà. Il Capodanno è ormai alle porte e Balarm come ogni anno vi propone una guida per orientarvi nella giungla di eventi che Palermo vi offre: cenoni, party divertenti e originali e dj set per scatenarvi. Vi presentiamo una selezione di appuntamenti da noi consigliati, mentre vi rimandiamo al nostro calendario eventi per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Dopo l'annullamento del concerto di Khaled e le tante polemiche, in piazza Castelnuovo per la notte di Capodanno saliranno sul palco Mario Venuti, Tinturia, Antonella Ruggiero e Tony Colombo. Se volete trascorrere una serata all'insegna del buon cibo e del divertimento non mancano le alternative: al Teatro Finocchiaro un gran galà tra pieces comiche, cinema anni ’30, sensuali ballerine brasiliane e la cucina di Natale Giunta; mentre alle Officine Baronali "Il Capodanno vola", un party over 30 unico nel suo genere, in cui il divertimento si triplica: tre sale, tre live e tre dj set.

Adv
Anche il Kursaal Kalhesa propone una cena raffinata, accompagnata dallo show di Vito Brusca; al Palab un Capodanno a tema anni '20; alle Antiche Mura a Mondello un party raffinato con gli Swing Daddies e dj set; al Dorian Art Cafè musica live con i Firrìo; allo Shamrock Cafè cenone ed intrattenimento musicale; all'Hemingway un capodanno dai sapori latino-americani, con un menu a tema; a Villa Magnisi vi aspetta un ricco cenone, con cabaret, karaoke e dj set; a Poggio Normanno cena e dj set per ballare fino all'alba così come all'Addura Hotel; al Casale San Lorenzo la cena sarà accompagnata dalla musica dei The Fancies.

Se si volesse inaugurare la serata con un buon piatto tedesco e una birra artigianale l'invito è alla Birreria Warsteiner Garzilli che si trova a due passi dalla piazza dove si svolgerà la serata, in via Nicolò Garzilli 12. Una cena con il menu alla carta senza prezzo fisso: stinco di maiale, salsicce, patate alla tedesca e dolci come lo strudel di mele, e tutte le specialità senza alcun prezzo maggiorato in occasione della notte di San Silvestro.

Serata a tema "Moulin Rouge"alle Terrazze Excelsior; si salta ai Candelai con la musica dei Tamuna e del gruppo A noi ci piace vintage; a Villa Castelnuovo il Capodanno "Pantheon" con tre zone e tre diversi dj set; nella cornice di Villa De Cordova si balla fino a tarda notte con le selezioni di Charlie Mauthe; ed ancora appuntamento al nuovo locale Kantieri e a Villa Wirz con l'"Amazing Closing" party.

Se invece volete allontanarvi dal caos della città le scelte sono tante: all'agriturismo Portella della Ginestra, subito fuori città, cenone e pranzo di Capodanno all'insegna dei sapori siciliani; al Bragone di Termini Imerese, un appuntamento con la buona cucina e il divertimento; all'agriturismo Bosco Tumminia di Bolognetta il cenone sarà accompagnato dalla musica della band 091blues; a Isola delle Fammine, il Saracen Resort propone un Capodanno a tema "Rouge et noir", che richiama passione ed eleganza; senza dimenticare l'Hotel Calarossa di Terrasini con la musica live del gruppo Stereo Sound Project e l'Hotel Caparena di Taormina con il suo ricco cenone e il dj set.

Se non avete ancora trovato nulla che fa per voi affrettatevi a consultare il nostro calendario eventi, così da scegliere la festa più indicata alle vostre esigenze. Auguri da parte di tutta la redazione di Balarm!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI