MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'Orchestra Sinfonica Siciliana si fa inclusiva: riduzioni, abbonamenti e biglietti 2017/18

Abbonamenti separati per Stagione 2017 e 2018, biglietti speciali per diversamente abili, riduzioni ragazzi e over 65: tutte le news per non perdere nemmeno un concerto

Balarm
La redazione
  • 18 ottobre 2017

L'Orchestra Sinfonica Siciliana

Per la Stagione 2017-2018 l'Orchestra Sinfonica Siciliana ha voluto dare spazio alle nuove generazioni e garantire un posto d'onore agli appassionati di sempre: è ancora in corso la campagna abbonamenti per i concerti al Politeama Garibaldi di Palermo.

Infatti dal 21 settembre sono stati messi in vendita i nuovi abbonamenti (gli abbonati della scorsa stagione possono rinnovare già dai primi di agosto) e si potrà pensare ad abbonarsi, fino a esaurimento, anche dopo l'inizio effettivo della Stagione che inaugura venerdì 20 ottobre con il concerto del pianista Alexander Toradzee, protagonista di altri quattro appuntamenti (biglietti in vendita fino a un'ora e mezza prima dell'inizio)

Gli abbonamenti possono essere a tutti gli spettacoli (28 concerti da novembre 2017 a maggio 2018) o soltanto per l'anno nuovo (22 concerti da gennaio a maggio 2018), questi sono disponibili dal 9 novembre 2017 e sono invece già in vendita gli abbonamenti a 10 concerti a scelta nel corso di tutta la Stagione.
Adv
Parliamo delle riduzioni: hanno diritto alla riduzione del 20% sugli abbonamenti gli over 65 anni, gli insegnanti di ogni ordine e grado, docenti universitari, istituti musicali e di canto, scuole di ballo, Uncalm, iscritti CRAL, gruppi organizzati (di minimo 10 persone), associazioni e circoli convenzionati, cards convenzionate.

Anche per chi desidera comprare il biglietto di volta in volta ha diritto a sconti particolari: è prevista una riduzione del 50% per gli ipovedenti e accompagnatore e per i disabili in sedia a rotelle ed i loro accompagnatori, per cui sono a disposizione per tutti gli spettacoli due posti in platea nel 2° settore.

Sono benvenuti giovani e giovanissimi: sconto del 50% su abbonamenti e biglietti per giovani e studenti universitari fino a 30 anni di età e l'ingresso gratuito per ragazzi fino ai 14 anni (fino a esaurimento posti e accompagnati da un adulto pagante).

Gli abbonati del Teatro Biondo hanno anche loro diritto uno sconto, del 40%, sull'abbonamento.

Per quanto riguarda convenzioni Cral, Circoli, Associazioni e Imprese occorre che gli organismi in questione abbiano sottoscritto un'apposita convenzione con la Fondazione e l'associato avrà diritto allo sconto del 20% per sé e per un familiare, per ulteriori informazioni la Fondazione ha reso disponibile un numero di telefono apposito: 091.6072524 e un numero di fax: 091.581875. ma si può anche contattare via mail: info@orchestrasinfonicasiciliana.it.

Per usufruire degli sconti tutte queste persone dovranno presentare al botteghino un documento di identità prevista invece una sul settore sceltoPer tutte le riduzioni, tranne quelle relative al diritto d'età per cui è richiesto il solo documento di identità, è necessario presentare, insieme a quest'ultimo, un'attestazione che certifichi l'appartenenza alle sopracitate categorie.

I biglietti singoli per i concerti 2017 sono in vendita dal 18 ottobre 2017, per i concerti 2018 sono invece in vendita dal 2 gennaio 2018.

I concerti e gli eventi speciali del 2017, da non perdere, sono il 3 e il 4 novembre 2017 (Gonzales-Lortie) con biglietti in vendita dal 18 ottobre. Per l'anno nuovo invece sono il 26 e il 27 gennaio (Oren-Hattori), il 9 e il 10 febbraio 2018 (Sollima) e il 4 e il 5 5 maggio (Lonquich) e i biglietti saranno in vendita dal 2 gennaio 2018.

Non mancano i Concerti di Capodanno, di Natale e le produzioni per bambini, famiglie e scuole: biglietti in vendita dal primo settembre 2017.

La biglietteria del Teatro Politeama Garibaldi è aperta da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 16.30 e la domenica fino alle 13.30 e, nelle giornate di spettacolo, fino un'ora e mezza prima dell'inizio dell'evento e i biglietti si possono acquistare anche online tramite il portale della Fondazione.

I numeri di telefono del botteghino sono invece 091.6072532 e 091.6072533 e si può contattare anche via mail scrivendo a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI