LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

"Sicily is my Love": D&G incontra Smeg per un omaggio alla Sicilia

Dopo la serie limitata di cento frigoriferi dipinti a mano le due firme della moda e della tecnologia rinnovano la loro collaborazione con una serie di piccoli elettrodomestici

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2017

Il tostapane e il boiler Sicily is my Love

Due nomi, due marchi e due protagonisti indiscussi dei loro settori: alta moda e tecnologia. Sono la maison Dolce e Gabbana e l'azienda Smeg a unirsi nel lancio della serie di elettrodomestici Sicily is my Love.

Elettrodomestici di ultima generazione che vanno dal boiler al tostapane, dalla macchina del caffe all'impastatrice e che sono decorati con i colori e i simboli della Sicilia con un fortissimo richiamo al carretto siciliano e alla sua tradizione a tinte accese: motivi geometrici di gusto antico, trinacrie, fichi d'india e agrumi si alternano su un design lineare e retrò, insieme all'Etna, ai templi di Agrigento e alla vegetazione.

La collezione è stata lanciata pochi giorni fa al Fuorisalone evento must del Salone del Mobile di Milano, appuntamento internazionale e di alto profilo dedicato all'innovazione e al desing.

Da sempre legati alla terra siciliana e alle sue atmosfere gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana tornano a firmare oggetti d'uso "comune" che richiamano gli anni Cinquanta, infatti già la maison e Smeg hanno collaborato nel 2016 alla produzione di frigoriferi d'autore: una edizione limitata di cento pezzi dipinti a mano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI