LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Messi vicini per caso": incontri e rapporti familiari nel libro di Patrizia Gariffo

"Messi vicini per caso" è il libro della giornalista freelance Patrizia Garriffo: una storia delicata, edita dalla Casa Editrice LFAPublisher e giunta alla terza ristampa

Balarm
La redazione
  • 11 settembre 2017

La copertina di "Messi vicini per caso"

Una storia delicata, che incrocia rapporti familiari e idee, opinioni e sentimenti. Una storia che inizia con un incontro casuale su un treno, e che continua nelle mille sfumature dei personaggi.

Stiamo parlando di "Messi vicini per caso", il libro della giornalista palermitana Patrizia Gariffo che tra incroci e racconti si snoda in 178 pagine impregnate di riflessione e sentimento, portando avanti una storia moderna in cui è facile ritrovarsi.

Il libro vede protagonisti Andrea e Stella, entrambi con un passato tormentato che si rispecchia nel loro presente, che si ritrovano, appunto, messi vicini per caso sul treno Roma-Milano, per poi incontrarsi a Parigi, Ibiza, in Sicilia e a New York.

Andrea è guidato da una "Stella", bella come la Venere di Botticelli, che non lo fa naufragare. Attorno a loro, poi, ruotano altri personaggi, attori a volte consapevoli ed altre no, di questa storia, che si sviluppa nell’arco di una giornata durante la quale, vengono fuori rapporti familiari ed affettivi, tormentati, spezzati e poi ricomposti.
Adv
"Messi vicini per caso" edito da LFAPublisher è un romanzo intenso, che la scrittrice ha deciso di portare avanti in un momento particolare della sua vita, quando ha deciso di staccare dal suo lavoro di giornalista. Malgrado l’atrofia muscolare spinale, ha voluto percorrere una strada fatta di storie che ne esaltano la resilienza.

Il libro non è solo una prova di forza, ma anche di versatilità: nasce come un racconto delicato e cresce evolvendosi in un giallo familiare, che tiene il lettore quasi col fiato sospeso nell’attesa di sapere come si concluderà tutta la storia di Andrea e Stella.

"Messi vicini per caso" è in vendita in tutte le librerie e nei principali negozi di vendita online, ed è acquistabile anche in versione e-book su tutte le piattaforme web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI