MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Non siamo mica le star": la campagna di crowdfunding di Francesco Vannini

La parola d'ordine è "condivisione": il cantautore Francesco Vannini lancia la campagna per la realizzazione del suo nuovo album, coinvolgendo nel progetto tutti i finanziatori

  • 18 settembre 2017

Il musicista Francesco Vannini

Storie di vita reale, storie d'amore da archiviare, preghiere egoistiche e dichiarazioni d'amore per la musica intesa come viaggio dentro se stessi». È così che il cantautore palermitano Francesco Vannini descrive "Non siamo mica le star", l'album che ha intenzione di realizzare attraverso una campagna di finanziamento crowdfounding sul portale Musicraiser.

Vannini, 32 anni, ha scelto la musica non solo come mestiere ma come stile di vita: la sua storia musicale inizia con "Marcello e i Qualsiasi", la sua prima band, con la quale si è fatto notare in giro per tutta la Sicilia. Dopo aver fronteggiato incomprensioni, sconforto e la ricerca di un nuovo equilibrio ha portato alla luce "Dinecessitavvirtù", albun che ha registarto un buon successo, nato sotto la direzione artistica di Fabio Rizzo.

Segue la pubblicazione di "Tornando a noi" (produzione artistica di Paolo Messere), disco molto personale in cui spicca un duetto con Goran Kuzminac, grandissima voce del cantautorato storico italiano, dal titolo "Il viaggio". Con "Non siamo mica le star" Francesco Vannini sceglie una dimensione umile, raccontando storie di tutti i giorni e soprattutto esaltando il valore della condivisione.
Adv
Ecco che, infatti, effettuando donazioni di importo diverso è possibile scaricare gratuitamente il disco, apparire nei credits, ricevere gadget, dediche, registrazioni inedite e altri dischi del cantautore.

Fino alla possibilità di passare una giornata in studio con il cantautore e suonare con lui nel disco (con una donazione di 75 euro) far parte del videoclip di "Non siamo Mica le star (80 euro), ricevere un'invito esclusivo al concerto di presentazione del disco (100 euro), un house concert privato (200 euro) e ancora altre ricompense, elencate su Musicraiser.

L'obiettivo da raggiungere per la produzione di "Non siamo mica le star" è la somma di 2.500 euro. Per effettuare la donazione è sufficiente effettuare il versamento attraverso il portale dedicato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI