CULTURA

HomeNewsCultura

"Nuova Villa Trabia": a Palermo un nuovo spazio culturale aperto a tutti

Nasce a Palermo uno spazio dedicato alla cultura e alle arti aperto al pubblico, che offre percorsi di formazione, laboratori e workshop in un luogo storico della città

  • 31 maggio 2017

Villa Trabia

Uno spazio dedicato alla cultura e all'arte, che mira a diventare un punto di riferimento per la città: il 9 giugno si inaugura a Palermo la "Nuova Villa Trabia", progetto del circolo Arci Pyc - Palermo Youth Centre.

La Nuova Villa Trabia nasce grazie alla volontà di un gruppo di giovani e associazioni impegnati per il bene comune, con l'intento di creare un luogo che sia motore di fermento culturale, di aggregazione e partecipazione attiva per la città di Palermo.

Un pomeriggio di arte, musica, danza e spettacolo, quello dell'inaugurazione, che preannuncia il ricco programma di laboratori e servizi distinti in tre diverse sezioni: "Noi e la Musica", "Noi e l'Arte", "Noi e la Città".

"Noi e la Musica" è un percorso musicale articolato in piccoli cicli tematici che, a partire dallo studio e il perfezionamento di uno strumento, giunge ad un lavoro d'insieme e a delle esibizioni in pubblico.
Adv
La seconda sezione, "Noi e l'Arte", ha l'obiettivo di esaltare il talento e le capacità dei partecipanti con la creazione di oggetti d’arte da esporre all'interno della Villa, con percorsi tematici di approfondimento incentrati su diverse pratiche artistiche, quali design e bricolage, ceramica e fumetto.

Sguardo puntato anche sui temi dell’educazione ambientale, dal consumo parsimonioso al riuso intelligente delle risorse, con "Noi e la Città". Un percorso che spazia tra alimentazione sostenibile, stili di vita sostenibili e mobilità sostenibile.

Per partecipare ai laboratori, che prenderanno il via dal mese di giugno, è necessario compilare i questionari di partecipazione presenti sul sito ufficiale del progetto "Nuova Villa Trabia".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI