NUOVI SPAZI

HomeMagazineTerritorio

Oltre 1000 metri quadri, giochi, parco e parcheggi: Lidl a Palermo apre a Natale

Inaugura il 21 dicembre il nuovo Lidl di viale Regione Siciliana a Palermo: tutti i numeri e le indiscrezioni sullo store che ha preso il posto di Salamone e Pullara

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2017

Ne abbiamo parlato sin dall'inizio, da quando nel 2016 si era paventata la possibilità che aprisse e ora ci siamo: il nuovo Lidl apre i battenti in viale Regione Siciliana il 21 dicembre.

Si trova dove per decenni c'è stato Salamone e Pullara: la struttura esterna del nuovo punto vendita della catena di supermercati tedesca é infatti ormai pronta da alcune settimane. È all'interno che invece c'è da ultimare alcuni dettagli e finire i ritocchi.

Il nuovo Lidl di viale Regione Siciliana sarà un supermercato di grandi dimensioni: 1.400 metri quadrati e 120 parcheggi, a cui si aggiunge un'area attrezzata per i bambini e un parco - pubblico - di oltre 2mila metri.

Insegne, rifiniture esterne e aree intorno alla struttura sono quindi pronte a accogliere i palermitani entro Natale.

Come puntualizza Mobilita Palermo: va notato che grazie alla ristrutturazione dell’area torna a essere accessibile la via Palatucci, strada compresa tra viale Regione Siciliana e via Principe di Paternò, che ormai da tempo era chiusa al traffico per evitare l’abbandono di rifiuti ingombranti.

Dal punto di vista economico, non solo Lidl ha assunto gli ex dipendenti di Salamone & Pullara, ma ha dato lavoro ad altri 25 operatori.

articoli recenti