ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Oltre 1000 metri quadri, giochi, parco e parcheggi: apre il nuovo Lidl a Palermo

Inaugura il 21 dicembre il nuovo Lidl di viale Regione Siciliana a Palermo: tutti i numeri e le indiscrezioni sullo store che ha preso il posto di Salamone e Pullara

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2017

Ne abbiamo parlato sin dall'inizio, da quando nel 2016 si era paventata la possibilità che aprisse e ora ci siamo: il nuovo Lidl apre i battenti in viale Regione Siciliana il 21 dicembre.

Il nuovo punto vendita di viale Regione Siciliana è il seicentesimo in Italia del gruppo della grande distribuzione ed è anche il quarantaquattresimo in Sicilia. La struttura è alimentata da energia proveniente da fonti rinnovabili e realizzata con materiali ecocompatibili e altamente coibentanti provenienti anche da produzioni locali.

Al taglio del nastro, in programma alle ore 9, saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico e vivibilità Sergio Marino, l’assessore alla rigenerazione urbanistica e urbana Emilio Arcuri, l’assessore al Lavoro, politiche giovanili Giovanna Marano, e il direttore regionale di Lidl Italia Antonio Roberto Rapisarda.

In occasione dell'inaugurazione del punto vendita sarà riaperta al traffico veicolare via Palatucci, che Lidl Italia ha riqualificato a proprie spese realizzando interventi di rimozione di materiali inerti, rifacimento asfalto, posizionamento di cordoli per percorso pedonale, apposizione di cartellonistica stradale e illuminazione pubblica.

Il nuovo Lidl di viale Regione Siciliana sarà un supermercato di grandi dimensioni: 1.400 metri quadrati e 120 parcheggi, a cui si aggiunge un'area attrezzata per i bambini e un parco - pubblico - di oltre duemila metri che sarà ufficialmente inaugurato, presentando anche gli spazi ricreativi per i più piccoli.

L'area è stata donata da Lidl alla città di Palermo e si trova dove per decenni c'è stato Salamone e Pullara: la struttura esterna del nuovo punto vendita della catena di supermercati tedesca é infatti ormai pronta da alcune settimane.

Dal punto di vista economico, non solo Lidl ha assunto gli ex dipendenti di Salamone & Pullara, ma ha dato lavoro ad altri 25 operatori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI