TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Oltre trenta spettacoli, tre festival e tanti eventi: la magia del Piccolo Teatro Patafisico

Diciannove spettacoli in cartellone e altri tredici per i bambini, Il "Minino Teatro Festival", "SorsiCorti" e il "Festival Conformazioni": la Stagione del Teatro Patafisico di Palermo

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2017

"Lo specchio sincero" al Piccolo Teatro Patafisico

L'ottava Stagione del Piccolo Teatro Patafisico di via La Loggia a Palermo parte giovedì 23 novembre con le cene patafisiche e termina a giugno 2018: un cartellone imponente per il gioiellino di pochi metri quadri allestito nell'ex ospedale psichiatrico.

Sono infatti diciannove gli spettacoli per adulti e tredici quelli pensati per i bambini (già in scena da ottobre) e poi anche quest'anno ci sono i tre festival ormai noti a livello nazonale: il "Minino Teatro Festival", festival di corti teatrali, il Festival "SorsiCorti" che coniuga corti e vino e infine il Festival di performance e danza "Conformazioni".

«Nella nostra bellissima e sfuggente Palermo - dicono le fondatrici Rossella Pizzuto e Laura Scavuzzo - che sa accogliere come poche e respingere come solo lei sa fare, il nostro Patafisico si impegna a essere un luogo accogliente e aperto, creativo e catalizzatore di innovazione e originalità dalla scena contemporanea».
Adv
Il fil rouge del cartellone è "la passione che muove le cose": la forza capace di raggiungere grandi successi, di condurre grandi amori e pianficare feroci vendette.

Diversi quest’anno sono invece i nomi in cartellone: tra artisti palermitani e siciliani affermati sulla scena nazionale e internazionale ci sono anche tante nuove produzioni e progetti speciali.

Tra gli eventi in programma oltre agli spettacoli e ai festival anche reading, feste e cene, il tutto impregnato di una forte nota patafisica: la Patafisica è la scienza delle soluzioni immaginarie.

Il Piccolo Teatro Patafisico è nato nel 2010 e dopo i primi anni, anni itineranti in diversi luoghi di Palermo (tra cui anche una parruccheria), dal 2012 si trova nel complesso Liberty dell'ex struttura sanitaria di via La Loggia grazie al progetto Comunità Urbane Solidali.

L'organizzazione del Piccolo Teatro Patafisico e tutti gli artisti delle compagnie dedicano questa Stagione a Vito Parrinello e al suo Teatro Ditirammu, con la speranza che Palermo impari a valorizzare i suoi tesori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI