ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Opere pubbliche: un miliardo di euro per il programma per Palermo

La Giunta comunale approva il programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017–2019 e l'Elenco Annuale 2017: previsti più di 300 interventi per oltre 1 miliardo di euro

Balarm
La redazione
  • 24 aprile 2017

La Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

Oltre un miliardo di euro per dare a Palermo una nuova luce: è stato approvato dalla Giunta Comunale il "Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017 – 2019".

Sono previsti più di trecento interventi nell'ottica di un progetto di crescita della città che andrà a sfruttare risorse finanziarie certe di oltre un miliardo di Euro, costituiti in gran parte dal Patto per Palermo, dal Pon metro e dal Programma di Riqualificazione urbana delle periferie.

In allegato è stato approvato anche l'elenco degli interventi da appaltare entro dicembre 2017, con una spesa di oltre 72 milioni di euro, che prevede fra le altre cose la creazione di un nuovo forno crematorio nel cimitero dei rotoli, la messa in sicurezza dello Spasimo e il progetto per la nuova tribuna della piscina comunale scoperta.

Sono inoltre previsti i lavori di manutenzione straordinaria degli asili nido e quelli di completamento della rete fognaria in periferia al restauro dei teatri della città.

Il piano è stato redatto osservando i principi contabili e la struttura fissata dalla legge. Il Bilancio finanziario è vincolante perchè gli stanziamenti di spesa costituiscono limite agli impegni, fatta eccezione per i servizi in conto terzi, mentre gli stanziamenti in entrata autorizzano il reperimento delle relative forme di finanziamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI