FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Palermo diventa un villaggio del cibo: torna lo "Street Food Fest"

Torna il "Palermo Street Food Fest": dal 20 al 23 aprile quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada nella cornice del centro storico di Palermo

Balarm
La redazione
  • 18 aprile 2017

Street Food Fest

Approfondimenti sulla cultura del food, degstazioni, spettacoli, cooking show e naturalmente il cibo da strada. Dal 20 al 23 aprile arriva il meglio del cibo di strada internazionale e si incontra per fare festa a Palermo: parte la seconda edizione del "Palermo Street Food Fest".

Un gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma partendo dalla Stazione Centrale e passando da piazza Sant’Anna arrivando fino a raggiungere piazza San Domenico. L'asse si trasforma in un percorso gastronomico ricco e variegato dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.

Questa seconda edizione è ancora più ricca e partecipata e prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada (visualizza il programma).

Una vera e propria celebrazione del dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada. A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello streetfood e regina del cibo da passeggio.
Adv
Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni, dove con golose incursioni tra storia, tradizioni, territorio e identità, il cibo di strada sarà protagonista. Ci accompagneranno in questo viaggio autorevoli esperti del settore insieme ai migliori street fooder provenienti da tutto il mondo.

I ticket avranno un costo di 2,50 per le degustazioni salate ed il beverage, 2,00 euro per il dolce e 6,50 euro per un biglietto unitario che darà diritto a tre consumazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda.

Sarà applicato uno sconto di 1 euro per chi acquisterà la prevendita online, esibirà un ticket autobus Amat o un ticket Trenitalia su linee cittadine. Uno sconto di 1,50 è invece riservato a chi esibirà un ticket Trenitalia su tratta regionale con destinazione la stazione di Palermo Centrale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI