ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo meta trend a gennaio: lo rivela Lonely Planet

La nota casa editrice australiana Lonely Planet include il capoluogo siciliano tra le destinazioni imperdibili, da visitare ed esplorare nel mese di gennaio

  • 16 gennaio 2017

Palermo conquista sempre più il cuore di visitatori provenienti da ogni parte del mondo e rientra tra le mete principali da non perdere per il mese di gennaio.

A rivelarlo con un articolo, Lonely Planet, nota casa editrice australiana, secondo cui a gennaio fa trend visitare il capoluogo siciliano esattamente come va di moda trascorrere del tempo in città come Buenos Aires, Albufeira e Jaisalmer.

Pur non avendo temperature tropicali, Palermo è la scelta migliore per ingannare il freddo invernale. La guida riporta e fa propria anche la descrizione che di Palermo ha fatto lo scrittore e giornalista Roberto Alajmo ne "Palermo è una cipolla". 

Nel saggio, Alajmo paragona il capoluogo dell'Isola proprio a una cipolla, vista e considerata la sua ricchezza stratificata di cultura e stili di vita. L'aria di mare, il clima mite, le giornate di sole, l'accoglienza che da sempre caratterizza gli isolani e il ricco patrimonio artistico-culturale fanno di Palermo una meta ideale anche in inverno.

Una menzione particolare va poi fatta allo street food, il tanto amato cibo da strada che ha reso Palermo capitale europea dello street food e l'ha portata a posizionarsi in prima linea nella classifica Forbes.

Con il cibo da strada, il capoluogo siciliano esplicita l'antico legame che unisce l'essere umano al cibo, da intendersi non solo come bisogno fisiologico ma piuttosto come percorso sensoriale di riconoscimento della propria autenticità culturale.

«Lo streetfood è uno dei buoni motivi per venire qui e a Palermo è soprattutto sfincione, pani ca' meuza o stigghiola!» - conclude la guida di Lonely Planet.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI