CULTURA

HomeNewsCultura

Parco della Salute di Palermo: il calendario delle attività

Un ricco calendario di attività gratuite per bambini, ragazzi, adulti e anziani al Parco della Salute, al Foro italico di Palermo, in programma dal 13 marzo fino al 15 ottobre

  • 7 marzo 2017

Lo stile di vita sano e la salubrità dell'ambiente come strategia preventiva e terapeutica. Dalla cura del proprio benessere psicofisico alla salute sociale. È questa l’idea di base da cui nasce il progetto del Parco della Salute di Palermo, al Foro Italico, che propone un ricco calendario di attività ad ingresso gratuito in programma da lunedì 13 marzo fino al 15 ottobre.
 
L'iniziativa, promossa dall’associazione Vivi sano onlus, che avrà la gestione del Parco per i prossimi otto anni, è patrocinata dall'Amministrazione comunale ed interessa bimbi, ragazzi, giovani, adulti e anziani, disabili e non (visualizza programma completo delle attività).
 
Dall’attività motoria preventiva e adattata alle scuole sportive sociali, alle mattine della salute con incontri sulla prevenzione ad accertamenti diagnostici; sono molti gli eventi previsti a cui si aggiungono anche uno sportello d’ascolto, laboratori, eventi sportivi inclusivi ed iniziative sociali per raccogliere fondi per i più bisognosi.  
 
Come ha sostenuto il sindaco Leoluca Orlando alla presentazione, promuovere uno stile di vita sano è un modo per ricordare Livia Morello, a cui è dedicato il parco, la ragazza venuta a mancare all’età di diciotto anni per una rara cardiopatia non diagnosticata.
 
L’invito è quello di spingere ogni cittadino a sfruttare al meglio lo spazio del Parco della Salute, pensando in primo luogo al proprio benessere e partecipando quindi a tutte le attività organizzate, dallo sport per bambini autistici, alla cura del giardino botanico, attività per minori migranti, e tante altre attività all’aria aperta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI