CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Parte la serie Tv "Maltese": nel cast il palermitano Rosario Terranova

Terranova interpreta un poliziotto trapanese che sin dall'inizio della serie Tv viene coinvolto dal nuovo commissario nella sua ricerca di giustizia

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2017

Siamo nell'Italia degli anni Settanta e un commissario della narcotici torna nella sua città natale, Trapani, per il matrimonio di un collega. Un'occasione di festa si trasforma in una vera e propria esecuzione di stampo mafioso.

Così il commissario Maltese, Kim Rossi Stuart, decide di restare e scoprire la verità coinvolgendo una squadra di poliziotti abituati a lavorare da dietro una comoda scrivania. Tra questi c'è U Cunigghiu, interpretato dal palermitano Rosario Terranova, accanto a lui troviamo anche Valeria Solarino, Antonio Milo, Francesco Scianna ed Enrico Lo Verso.

«Il mio personaggio - racconta Terranova - è un poliziotto e da nipote del giudice Cesare Terranova la componenete emotiva durante le riprese è stata molto forte. Anche se ero piccolo quando è morto quei momenti terrificanti sono rimasti dentro di me e non è stato sempre facile. Però - continia - lavorare accanto a Kim, Marco Leonardi, Alessandro Schiavo e agli altri è stata un'esperienza gratificante: sono attori straordinari».
Adv
Terranova interpreta un poliziotto trapanese che all'inizio della serie Tv è il classico uomo da scrivania, un uomo che vive e lavora tranquillamente ma che poi viene coinvolto dal nuovo commissario nella sua ricerca di giustizia.

«Il mio personaggio piomba in un quotidiano stravolto - continuia - Viene sbattuto in prima linea insieme agli altri e così si riscopre a lottare al fianco del commissario».

Adesso l'attore palermitano aspetta l'uscita del film Sicilian Ghost Story prevista per il 18 maggio, produzione siciliana di cui fa parte del cast. «È un bel momento, sono contento - conclude - anche se vivo a Roma riesco a mantenere forti le mie radici palermitane e siciliane».

Adesso sta lavorando a uno spettacolo su Franco Franchi e a lui dedicato in onore del 25esimo anno dalla sua scomparsa che andrà in scena a dicembre.

Intanto la miniserie di quattro puntate "Maltese – Il romanzo del commissario" , sarà trasmessa su Rai 1 alle 21:30 di lunedì 8 maggio, mercoledì 10, lunedì 15 e martedì 16 maggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI