ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Pasta, pane e tanto altro: la raccolta benefica "Dona la spesa" di Coop Sicilia

I punti vendita Coop Sicilia aderiscono alla raccolta benefica "Dona la spesa", iniziativa realizzata in collaborazione con oltre 300 associazioni del territorio

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2017

Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può sostenere chi è davvero in difficoltà: così sabato 7 ottobre la Coop organizza "Dona la spesa", iniziativa che punta a raccogliere di beni di prima necessità per coloro che non possono permettersi di acquistarli.

All'iniziativa aderiscono anche i punti vendita Coop Sicilia: a Palermo le ipercoop del Centro Commerciale Forum e del Centro Commerciale La Torre e i quattro supermercati Sperlinga, Bagnasco, Del Fante e Di Marzo, e nel resto della Sicilia le ipercoop dei centri Le Zagare, Le Ginestre e Katanè, quella Ibleo di Ragusa e Parco Corolla di Milazzo. Aderisce anche il superstore di Bronte.

La raccolta è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con più di 300 realtà su tutto il territorio nazionali, col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
Adv
Per tutta la giornata di sabato 7 ottobre, all’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare.

Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia. I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi nei negozi coinvolti.

Lo scorso anno, Coop Alleanza 3.0 e Coop Sicilia hanno organizzato due raccolte di beni di prima necessità – la prima a maggio, la seconda a ottobre – raccogliendo complessivamente quasi 700 mila prodotti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI