LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Per Palermo con i Travel Blogger internazionali: un tour da seguire sui social

L'associazione italiana di blogger di viaggio con blogger internazionali è a Palermo dal primo al 3 dicembre per un tour da seguire con l'hahstag #AITBaPalermo

Balarm
La redazione
  • 1 dicembre 2017

I tetti della Cattedrale di Palermo

Fotografie, post e hashtag: l'esercito dei blogger di viaggi dell'associazione italiana travel blogger (Aitb) sbarca a Palermo per tre giorni da venerdì primo a domenica 3 dicembre.

È l'ultimo “Meet up” dell'anno organizzato dall'associazione e per Palermo è stato scelto lo slogan “Essere di casa a Palermo”: la prossima Capitale Italiana della Cultura e sede di Manifesta 12 verrà esplorata infatti insieme al main partner dell'evento, il portale turistico VisitPalermo e l'esperienza in città sarà autentica grazie alle dimore in cui alloggeranno i blogger, selezionate da Wonderful Italy.

Tra i blogger visitatori alla scoperta della città ci sono Monica Nardella (blog Turista di Mestiere), Camilla Areddia (blog Consigli in viaggio), Simonetta Clucher (blog Sulle strade del mondo), Valeria D'Esposito (blog Visit Campania), Monica De Cossio (blog Mi mochila me pesa), Patricia Rojas (blog la cosmopolilla), Roberta Zennaro (blog Gamberetta Rossa) e Alessandro Bertini (blog Girovagate).
Adv
L'associazione italiana di blogger di viaggio sarà insieme a blogger internazionali per conoscere - e raccontare al grande pubblico del villagio gloale - la città grazie a momenti di formazione, visite guidate, enogastronomia e percorsi d'arte che potranno essere seguiti da tutti i curiosi tramite i social.

E anzi, l'evento potrà essere partecipato e seguito da tutti proprio sui social, l'associoazione invita infatti a suggerire, seguire e incoraggiare i blogger in visita attraverso i social, ma senza dimenticare di usare gli hashtag #AITBaPalermo #AITBmeetup #visitpalermo.

L'invito è anche quello di seguire gli account dell'associazione e dell'organizzazione, che seguiranno passo passo il tour: su Twitter (@travelbloggerit e @visitpalermo) su Facebook (Associazione Italiana Travel Blogger e VisitPalermo.it) e su Instagram (@aitbitalia e @visitpalermo.it)

Grazie al programma redatto da VisitPalermo, i blogger vivranno la città seguendone i ritmi reali, la tradizione e la cultura attraverso i mercati, l'arte urbana, i palazzi, i musei e i mercati storici e tra gli appuntamenti c'è anche la visita alla Galleria d’arte Moderna (partner dell'evento) al teatro Massimo, incontri in bottega con artigiani della rete Alab e un Focus sulla comunicazione territoriale: gli associati Aitb potranno seguire una lezione del ricercatore e consulente Francesco Passantino, esperto nell'area dell’Information and Communication Technologies.

Ma come si fa a “essere di casa a Palermo”? Wonderful Italy ha selezionato una serie di appartamenti, diversi per stile e caratteristiche, posizionati nel cuore della città per fare alloggiare gli ospiti: l'idea è quella di far avere ai blogger “le chiavi di casa” per farli sentire ancora di più cittadini di Palermo. Ma “di casa” a Palermo lo saranno fin dall’arrivo in aeroporto grazie a Gesap che offrirà il transfer dall'aeroporto Falcone – Borsellino al centro.

I partner sono: Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico Antonio Salinas, Fondazione Teatro Massimo, Palazzo Branciforte, Gesap, Associazione Sguardi Urbani, Arré gusto.

L'Associazione Italiana Travel Blogger nasce nel 2015, punto di forza dell'associazione è il coinvolgimento della rete di blogger associati per amplificare la visibilità di ogni singolo progetto e conoscere e valorizzare i territori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI