TURISMO

HomeNewsTurismo

Ponte di Pasqua: Palermo e Catania tra le mete preferite su eDreams

Secondo i dati del sito eDreams, è boom per le prenotazioni di voli dall'estero verso la Sicilia. Palermo e Catania nella top ten delle città preferite per le vacanze di Pasqua

  • 11 aprile 2017

L'imminente ponte di Pasqua, come ogni anno, rappresenta un momento ideale per chi si vuole concedere una pausa dalla routine. Secondo i dati registrati dal sito dell'agenzia di viaggi online eDreams, quest'anno il boom nelle prenotazioni verso l'Italia spetta alla Sicilia.

L'isola supera, in quanto a numero di arrivi previsti sugli aeroporti locali durante le prossime festività, molte regioni d'Italia, in particolare in testa ci sono Palermo e Catania, che hanno surclassato perfino la splendida Firenze.

Il capoluogo siciliano, alla luce dei recenti successi - dall'introduzione del Percorso Arabo-Normanno nel registro del patrimonio dell'umanità dell'Unesco al titolo di Capitale Italiana della Cultura - si aggiudica il nono posto tra le mete preferite dai turisti stranieri.

Nonostante la profonda vicinanza culturale e storica - basti pensare alle processioni e alle rappresentazioni sacre della Settimana Santa - supera le città spagnole, come Siviglia, il cui primato sembrava intoccabile.

Nella top ten, insieme a Palermo e a città come Roma, Milano, Napoli e Venezia, Catania di certo non sfigura e, attirando persone da ogni parte del mondo grazie a un fascino immortale, si piazza al settimo posto.

La città incastrata tra l'Etna e il mare cattura il viaggiatore con i suoi scorci mozzafiato e le meraviglie barocche che la adornano - anche queste riconosciute patrimonio dell'umanità dall'Unesco - e che la rendendono un gioiello unico da assaporare, anche soltanto per un weekend.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI