LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Pop Up Market: il mercatino itinerante siciliano vola a Londra

Il mercatino itinerante nato nel 2012 a Catania si sposta a Londra per #SicilyFest, manifestazione che trasforma Bishops Square in un tipico mercato siciliano

Balarm
La redazione
  • 1 maggio 2017

La Sicilia alla conquista di Londra nel modo più vintage e artigianale possibile: sabato 20 e domenica 21 maggio nella capitale inglese si svolge il #SicilyFest, iniziativa che da tre anni porta il folklore e la tradizione dell'isola nella capitale inglese.

Un momento di intrattenimento, divertimento e curiosità che si svolge nella cornice di Bishops Square, all'ingresso del prestigioso mercato di Spitafields, in una delle zone londinesi riconosciute come vivido centro artistico a livello internazionale.

Spitafields accoglie ogni giorno designers originali che spaziano dalla moda contemporanea e vintage passando per musica, giocattoli, gioielli, accessori e home interiors e ogni anno propone proprio il #SicilyFest, due giorni dedicata interamente alla Sicilia.

Ospite speciale è uno dei contenitoro "Made in Sicily" più originali degli ultimi anni: il "Pop Up Market Sicily", mercatino itinerante nato nel 2012 a Catania.

Il mercatino, divenuto uno dei più importanti in Italia e nominato sulle riviste Glamour, Vanity Fair e Vogue, offre colorate selezioni di abbigliamento disegnato da giovani stilisti, produzioni indipendenti e vintage, accessori handmade, riciclo creativo, modernariato, oggetti da collezione, libri e illustrazioni, design e arte, tutto rigorosamente creato da siciliani.

E sempre rigorosamente siciliane sono le selezioni di musica, arte e food che accompagnano le differenti proposte degli artisti, fondendo avanguardia e tradizione.

Ospiti a Londra, i ragazzi dello staff del Pop Up Market portano anche il meglio della gioielleria accostandola a cannoli, arancini, marmellate, birre artigianali. Un modo interessante e originale per uscire fuori dai confini, portando diverse bellezze dell'isola nel cuore di una delle città simbolo di inclusione e cultura del mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI