LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Quel posto chiamato campagna: "Nonno Albero", un libro per riscoprire il verde

Un bimbo di città va alla scoperta della campagna con tenero stupore: è la trama di "Nonno Albero", libro illustrato di Maria Romana Tetamo e Laura Proietti.

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2017

C'era una volta Paride, che aveva sempre abitato tra alti palazzi e strade grigie: una vità da bambino di città che cambia radicalmente, come il suo modo di vedere le cose, quando i genitori decidono di portarlo in campagna.

È la storia del protagonista di "Nonno Albero" libro per bambini delle palermitane Maria Romana Tetamo (testi) e Laura Proietti (illustrazioni), che nell'arco di 32 coloratissime pagine portano i lettori alla scoperta di "un posto chiamato campagna".

Il libro illustrato, pubblicato dalla casa editrice Glifo di Palermo, è adatto ai piccoli da tre anni in su e mostra loro le meraviglie della, sullo sfondo di un paesaggio allegro e luminoso.

Essendo una favola non può però mancare la fantasia: così, Paride scopre l'orto magico della nonna e si avvicina a uno speciale albero parlante che solleciterà la sua curiosità e lo spingerà ad amare per sempre la campagna.

"Nonno Albero" è disponibile in tutte le librerie e sulle principali piattaforme di vendita online. Ha un costo di copertina di 15 euro ed è acquistabile anche sul sito web della casa editrice Glifo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI